A GAVOI “UNA MIRIADE DI APPUNTAMENTI PER TUTTI” – BONAS FESTAS –

27 Dic, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Oggetto: Bonas Festas: marionette, giocoleria, teatro, mostre, cinema e musica per le festività natalizie a Gavoi

Una miriade di appuntamenti dedicati a un pubblico di tutte le età animerà le festività in quest’ultimo scorcio del 2017 e all’inizio del nuovo anno a Gavoi. L’Amministrazione Comunale, l’Associazione Turistica Pro Loco e i Volontari del Servizio Civile Nazionale del Comune di Gavoi, in collaborazione con le associazioni del paese (Centro Commerciale Naturale Gavoi un Fior di Paese, Prociv Arci, Coro Eufonia, Coro Gusana) promuovono un programma caratterizzato da proiezioni, spettacoli teatrali, mostre, musica, marionette, giocoleria e altri magici momenti per i più piccoli, ma anche per gli adulti.

Nel cartellone Bonas Festas per quanto riguarda il cinema si inserisce il CINEtumbarinu Festival del Cinema in Barbagia con cinque proiezioni, tre delle quali dedicate al pubblico più giovane e tutte ospitate presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore C.Floris, sempre alle 21.00: il 22 dicembre Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali di Tim Burton (sez. Pitzocos); 29 dicembre sarà la volta del documentario Sa Lota sulla vicenda dell’occupazione di Pratobello a Orgosolo nel 1969 che tanto ha influenzato e influenza la politica sarda. Martedì 2 e venerdì 5 gennaio, ancora per la sezione Pitzocos, si proietteranno i film Zootropolis di Byron Howard e Rich Moore Eddie the Eagle di Dexter Fletcher. Il festival CINEtumbarinu si chiuderà con il pluripremiato film di Gianfranco Cabiddu La stoffa dei sogni venerdì 12 gennaio.

La sezione musicale del programma è curata dai cori gavoesi, il coro maschile Gusana, diretto da Piero Crisponi e il coro femminile Eufonia diretto da Mauro Lisei. Entrambi gli eventi saranno ospitati presso la Chiesa di San Gavino: il 23 dicembre a partire dalle 18.30 – Nadale de coros a cura del Coro Gusana che oltre ad esibirsi di fronte al pubblico di casa ospiterà il Coro Amici Del Canto Sardo di Sassari, diretto da Salvatore Bulla e il Coro Idda Noa Monteleone diretto da Paolo Carta. Il 7 gennaio a partire dalle 18.45 sarà la volta dei Cantigos pro s’annu novu a cura del Coro Eufonia che si esibirà e ospiterà il Tenore di Bitti Mialinu Pira, il Coro di Uri diretto da Marco Lambroni, il Coro Hic et Nunc di Cagliari diretto da Tobia Tuveri.

Le manifestazioni di animazione, giocoleria e teatro sono dedicate ai più piccoli ma perfettamente godibili anche dagli adulti. Il 23 dicembre alle 10.00 in Piazza Santa Rughe – Sala Consiliare Il regno delle favole presenta Tra le braccia di Babbo Natale e Simone il Giocoliere. Mercoledì 27 dicembre alle 18.00 presso l’Auditorium Istituto Superiore Carmelo Floris Biancarentola e Cappuccino – Parte Seconda – Il risveglio di Pisolo, spettacolo della Compagnia di Teatro di innovazione, sperimentazione, infanzia e gioventù La Botte e il Cilindro.

Sempre all’Auditorium del Floris il 28 dicembre alle 18.00, a cura della Compagnia Viaggiante di Burattini e Marionette Is Mascareddas si chiuderà con lo spettacolo Areste Paganos e i Giganti.

Inoltre, grazie al costante lavoro dell’ U.T.E., Universidade Libera de sos Ansianos, presso la Casa Museo Porcu Satta sarà visitabile la mostra Creatività e Riciclo con l’Albero di Natale e l’artistico Presepe.

20/12/2017

nota stampa L’Amministrazione Comunale di Gavoi

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Assegnate tutte le cariche sociali. Nella serata di oggi presso la sede sociale è stato eletto il nuovo Direttivo del Taloro e sono state assegnate le cariche sociali. Manuela Sedda è stata eletta per acclamazione Presidente del Taloro Gavoi e succede dopo 8 anni a...

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIOVEDÌ 13 GIUGNO ,ORE 18.00 GAVOI, SALA CONSILIARE - PIAZZA S. CROCE 1 L’Amministrazione comunale di Gavoi, la Polisportiva Taloro Gavoi e l’editore Carlo Delfino organizzano la presentazione del libro di UMBERTO OPPUS, e MARIO FADDA - GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito