“NO DIPENDENZE” PREMIATI GLI ALUNNI DELLA 4ª D ELEMENTARE SALVATORE CANIO DI GAVOI

9 Giu, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Nel concorso “No dipendenze” gli elaborati scelti tra i tremila arrivati con il progetto dell’ASD Sport e Salute

Ci sono anche gli alunni della 4ª D Elementare Salvatore Canio di Gavoi tra i vincitori del concorso di idee dedicato al progetto “No Dipendenze”.

I loro elaborati, insieme a quelli degli altri vincitori, sono stati scelti tra gli oltre tremila arrivati da tutta la Sardegna. I vincitori sono stati premiati con la suddivisione del montepremi totale di 4.000 euro: la somma sarà destinata all’acquisto di materiale didattico

In provincia di Nuoro, i vincitori sono – ex equo- la scuola primaria “Bernardini” di Siniscola (plesso La Caletta, classe 5ª A) e appunto la 4ª D di Gavoi scuola elementare dell’Istituto comprensivo S.Canio.

Premio ex aequo anche in Ogliastra, vinto dalla scuola primaria di Ilbono, e la 4 classe della Scuola Primaria di Santa Maria Navarrese.  Ales e Simaxis per la provincia di Oristano, Primo posto anche per la 5ª A dell’Istituto salesiano “Infanzia Lieta” di Cagliari.

L’idea-progetto è quella di allontanare i giovani, soprattutto in questo periodo, dalle dipendenze, dalla noia, dall’abbandono, dalla dispersione motoria e scolastica e avvicinarli al mondo produttivo, sociale e culturale come parte attiva della comunità.

il prossimo passo del progetto voluto dall’ASD Sport e Salute sarà un lungo tour che attraverserà la Sardegna con la guida del presentatore e giornalista Roberto Betocchi. Previsti numerosi incontri territoriali con adolescenti e giovani fra i 13 e i 27 anni, in lungo e articolato progetto dedicato alle dipendenze, sempre più al centro della cronaca quotidiana.

Fonte: ASD Sport e Salute

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

 Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, 8 Novembre a Gavoi

L’8 novembre a Gavoi, presso l’Hotel Sa Valasa - lago di Gusana - si terrà il Convegno “Nomadi Digitali in Barbagia”, un appuntamento pensato per aprire un confronto concreto su come valorizzare i nostri territori partendo dalle opportunità legate al lavoro da remoto...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito