“NO DIPENDENZE” PREMIATI GLI ALUNNI DELLA 4ª D ELEMENTARE SALVATORE CANIO DI GAVOI

9 Giu, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Nel concorso “No dipendenze” gli elaborati scelti tra i tremila arrivati con il progetto dell’ASD Sport e Salute

Ci sono anche gli alunni della 4ª D Elementare Salvatore Canio di Gavoi tra i vincitori del concorso di idee dedicato al progetto “No Dipendenze”.

I loro elaborati, insieme a quelli degli altri vincitori, sono stati scelti tra gli oltre tremila arrivati da tutta la Sardegna. I vincitori sono stati premiati con la suddivisione del montepremi totale di 4.000 euro: la somma sarà destinata all’acquisto di materiale didattico

In provincia di Nuoro, i vincitori sono – ex equo- la scuola primaria “Bernardini” di Siniscola (plesso La Caletta, classe 5ª A) e appunto la 4ª D di Gavoi scuola elementare dell’Istituto comprensivo S.Canio.

Premio ex aequo anche in Ogliastra, vinto dalla scuola primaria di Ilbono, e la 4 classe della Scuola Primaria di Santa Maria Navarrese.  Ales e Simaxis per la provincia di Oristano, Primo posto anche per la 5ª A dell’Istituto salesiano “Infanzia Lieta” di Cagliari.

L’idea-progetto è quella di allontanare i giovani, soprattutto in questo periodo, dalle dipendenze, dalla noia, dall’abbandono, dalla dispersione motoria e scolastica e avvicinarli al mondo produttivo, sociale e culturale come parte attiva della comunità.

il prossimo passo del progetto voluto dall’ASD Sport e Salute sarà un lungo tour che attraverserà la Sardegna con la guida del presentatore e giornalista Roberto Betocchi. Previsti numerosi incontri territoriali con adolescenti e giovani fra i 13 e i 27 anni, in lungo e articolato progetto dedicato alle dipendenze, sempre più al centro della cronaca quotidiana.

Fonte: ASD Sport e Salute

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito