Fonte Nuova pagina Facebook istituzionale del comune di Gavoi

🔍Buonasera a tutti/e e benvenuti/e nella Pagina istituzionale del Comune di Gavoi, che non sostituirĂ  il sito istituzionale e gli strumenti di comunicazione esistenti, ma sarĂ  un’interfaccia complementare, che migliorerĂ  l’efficacia e la tempestivitĂ  dell’informazione.

Iniziamo col darvi alcuni importanti aggiornamenti:

🔍 #COVID
Non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte dell’ATS sui nuovi e ufficiosi casi di positività. Abbiamo posto il problema, dovuto indubbiamente al sovraccarico di lavoro, e avviato o rafforzato interlocuzioni forti con i soggetti preposti alla gestione dell’emergenza e la tutela della salute pubblica. Nel frattempo, abbiamo deciso di rispondere alla preoccupazione generale con azioni immediate di monitoraggio e prevenzione: dal 13 al 15 novembre sarà effettuato uno screening gratuito di massa su base volontaria ai cittadini di Gavoi. Lo screening avverrà con tamponi antigenici nasofaringei rapidi effettuati dal personale della Casa della Salute e dai medici. Il Sindaco si sta attivando con i suoi colleghi del territorio perché la mappatura non sia fatta solo a livello comunale, ma a livello territoriale. Condividiamo e supportiamo la richiesta di Emiliano Deiana, Presidente di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Sardegna, in merito all’esigenza di adottare un Piano Straordinario per l’emergenza economica e sociale che integri ciò che si sta prevedendo col Decreto Ristori.

🔍#INSEDIAMENTO
Lunedì 9 novembre, alle ore 17:30, si riunirà il primo Consiglio Comunale. In tale occasione, si verificherà la sussistenza delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di tutti i componenti, il Sindaco presterà il Giuramento, saranno comunicate le deleghe e gli assessorati e presentate le linee programmatiche.

La seduta sarĂ  trasmessa in Streaming nella pagina Facebook del Comune di Gavoi.

La convocazione è disponibile al seguente link: https://www.comune.gavoi.nu.it/ente/avvisi/1345