NOTA STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GAVOI

Oggetto: Lunedì 26 marzo il Consiglio Comunale di Gavoi discute le osservazioni dei cittadini sul PUC
Lunedì 26 marzo l’Amministrazione Comunale di Gavoi compirà un ulteriore e importante passo verso l’approvazione del Piano Urbanisti Comunale.

A partire dalle ore 17, presso la Sala Consiliare, infatti, si analizzeranno, alla presenza dei tecnici, le Osservazioni al PUC presentate dai cittadini entro la scadenza del 12 giugno del 2017 attraverso la procedura partecipata prevista dalla normativa.
Il lungo viaggio del PUC del Comune di Gavoi è iniziato 25 anni fa fra alterne vicende, momenti di grande attivazione e lunghi stop dei lavori preparatori. L’Amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Cugusi, come previsto dal programma amministrativo si è impegnata a
fondo in questa complessa ma importante elaborazione e intende portare a termine l’intera procedura del PUC, strumento indispensabile per una programmazione razionale e attenta degli insediamenti sul territorio.

Così il consiglio comunale ha provveduto, in seguito a un processo di confronto e partecipazione all’interno delle Commissioni aperte a tutti i cittadini, a presentare e adottare il PUC il 30 marzo 2017 con la seguente pubblicazione del piano stesso sul Buras. Da quel momento in poi i cittadini e tutti i portatori di interesse potevano presentare le loro osservazioni proseguendo così il confronto sulle tavole e i regolamenti predisposti e messi a
disposizione dai tecnici e dalla amministrazione.

Così lunedì 26 marzo le Osservazioni saranno analizzate e valutate e lo stesso PUC sarà adeguato e corretto laddove le stesse fossero normativamente, tecnicamente e politicamente accolte dal Consiglio.

Il PUC, aggiornato con le eventuali modifiche e o integrazioni verrà poi sottoposto di nuovo alla Regione, per l’ulteriore verifica e definizione.

23 marzo 2018
L’Amministrazione Comunale di Gavoi

segui e leggi tutta la storia del PUC degli ultimi tre anni