OVODDA PASSA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI GAVOI (aggiornato)

1 Nov, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

fonte: labarbagia.net

Ovodda entra a far parte dell’istituto comprensivo di Gavoi

Ieri mattina le sale della provincia di Nuoro hanno ospitato gli amministratori dell’intero territorio provinciale. Si sono definiti i nuovi equilibri che riguardano gli assetti scolastici.

La novità che interessa la Barbagia di Ollolai e l’Unione dei Comuni Barbagia che lavora da tempo per la messa a punto della scuola del territorio, è che Ovodda, circa 170 alunni, passerà sotto l’istituto comprensivo di Gavoi.

PUBBLICITÀ

Una decisione accolta positivamente da tutto il territorio, e arrivata dopo circa un anno di battaglie, iniziate con una delibera del consiglio comunale di Ovodda l’anno scorso, dove era palese la volontà di tutta la comunità di passare sotto Gavoi. Decisione poi bocciata in sede di dimensionamento scolastico. Per l’anno scolastico 2016/2017 infatti Ovodda è rimasta con l’istituto comprensivo di Tonara, sottodimensionato secondo i canoni che impongono un numero minimo di 400 alunni.

Finalmente ieri il passaggio in sede di conferenza provinciale, che traccia l’avvio di un percorso condiviso all’interno del progetto Unione Comuni Barbagia.

Lo stesso ente presieduto dal Sindaco di Ollolai Efisio Arbau, qualche giorno fa aveva deliberato a favore di questo passaggio sottolineando nel documento l’importanza del processo di costruzione di una scuola del territorio, attenta ai bisogni dei propri studenti e delle famiglie per la crescita sociale del territorio.

Soddisfazione anche da parte degli amministratori gavoesi che ospitano la sede dell’istituto comprensivo.

fonte: labarbagia.net

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito