PIANO URBANISTICO COMUNALE – GIOVEDI 30 MARZO “L’ADOZIONE” IN CONSIGLIO COMUNALE

28 Mar, 2017 | Eventi a Gavoi, Politica a Gavoi, PUC GAVOI | 0 commenti

GIOVEDI 30 MARZO ORE 17 IL CONSIGLIO COMUNALE  ORDINE DEL GIORNO ADOZIONE DEL PIANO URBANISTICO COMUNALE GAVOI

VEDI ANCHE LA SEZIONE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI GAVOI DEDICATA AL PUC – VEDI LE TAVOLE –

 

NOTA STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI GAVOI

Consiglio comunale per l’adozione del Piano Urbanistico Comunale.

 

“Dopo una gestazione lunga 23 anni portiamo finalmente in Consiglio Comunale il 30 marzo alle ore 17 il P.U.C. del Comune di Gavoi – afferma con soddisfazione l’Assessore al Territorio – uno degli obiettivi più importanti della nostra Amministrazione, uno dei punti nodali del Programma Partecipato di Comunidade, uno strumento tanto complesso quanto indispensabile per la corretta programmazione dell’abitare il territorio che da troppo tempo la popolazione attendeva”.

“Fin dal primo giorno di Amministrazione – aggiunge il Sindaco Giovanni Cugusi – abbiamo lavorato, ispirati dalle linee guida dettateci dal Programma Partecipato di Comunidade e dai suggerimenti costanti provenienti dalla Commissione al Territorio, affiancati dagli Uffici e dai Tecnici incaricati che hanno operato con impegno. Così portiamo in Consiglio un P.U.C costantemente condiviso con la Regione Sardegna e con gli altri enti sovracomunali, che risponde alle esigenze di un territorio ricco di risorse storiche e ambientale ma che tende allo spopolamento, un Piano rispettoso della normativa attuale, dell’ambiente e del paesaggio, che punta – conclude il sindaco – a rendere ancora più vivibile il centro urbano, luogo delle relazioni e della crescita umana della comunità secondo il principio del buon abitare”.

Il Consiglio Comunale di Gavoi è quindi convocato per giovedì 30 marzo alle 17.00 per l’adozione di questo importante strumento urbanistico. Parteciperanno alla presentazione anche i Tecnici incaricati.

Dall’adozione in poi inizierà la seconda fase del percorso partecipativo del P.U.C., sessanta giorni nei quali i cittadini potranno fare le loro osservazioni su quanto previsto nel Piano. Le osservazioni verranno vagliate sotto l’aspetto tecnico e politico e passate alla decisione del Consiglio Comunale. In conclusione lo strumento verrà portato alla approvazione del Consiglio stesso che lo renderà definitivamente operativo.

A partire da venerdì 24 marzo e per tutta la settimana precedente il Consiglio comunale i cittadini che vogliano approfondire i contenuti del P.U.C. potranno recarsi presso la Sala Consiliare, spazio appositamente allestito per consentire la consultazione delle tavole e dei documenti annessi. Chi volesse studiare questo strumento urbanistico con maggiore attenzione può richiedere presso il Municipio il DVD sul quale sono caricati tutti i dati inerenti il P.U.C. in adozione o collegarsi alla pagina tematica sul sito www.comune.gavoi.nu.it.

 

 

 

 Data – 24/03/2017                                                                     

L’Amministrazione Comunale di Gavoi

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito