Premio Vitòriu Sella de poesia Sarda, una gavoesa in finale

16 Ago, 2019 | Gavoi | 0 commenti

La Poesia “A bolu de puzone” di Elena Loredana Manni (Gavoi) selezionata per il premio Vitòriu Sella de poesia Sarda.

Nella sezione finale del premio di poesia “Vitòriu Sella”, c’è spazio per la poesia in rima della professoressa Elena Manni di Gavoi, con la poesia “A bolu de puzone”.

 

Articolo la nuova sardegna:

Domenica 11 agosto si è riunita la giuria del “Prèmiu Vitòriu Sella de poesia sarda”, il concorso letterario organizzato dall’art cafè Gana ‘e Gortoe, da Giumar multiservice e dai familiari dello storico e giornalista scomparso lo scorso autunno.

Venticinque, in tutto le poesie pervenute ai cinque giurati del premio in un solo mese di tempo dalla pubblicazione del bando alla scadenza dei termini.

Quattro le opere selezionate nella sezione in rima (in ordine di arrivo): “Ite che giuhes? Ite lassas” di Angelo Maria Ardu (Flussio); “S’Amore” di Juvanne Pira (Orgosolo); “S’ispera” di Sandro Biccai (Sindia); “Naschida…Mama?” di Gigi Angeli (Palau).

Cinque le poesie scelte, invece, per la sezione a verso libero: “A bolu de puzone” di Elena Loredana Manni (Gavoi); “Ses torra ‘iu” di Gian Gavino Vasco (Bortigali); “Vis poeta” di Gino Farris (Lodè); “Aiggi d’incrinu” di Giuseppe Tirotto (Castelsardo); “Su ‘ilu de Vitòriu” di Augusto Secchi (Siniscola).

La premiazione si terrà il 30 agosto alle 19 presso il Gana ‘e Gortoe di via Olbia.

In giuria Oreste Braghieri, Santino Marteddu, Bustianu Pilosu, Zosepe Piras e Mauro Piredda.

“A bolu ‘e puzone” di Elena Loredana Manni (Gavoi)

fonte: LaNuovaSardegna

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

La Novena di N. S. d’Itria da Lunedì 22 a mercoledì 31 Luglio

Il calendario della Novena di Sa Itria che avrà inizio il lunedì 22 luglio. Dalla Parrocchia fanno sapere che: come negli ultimi anni, anche quest'anno, in occasione della novena di N. S. d'Itria, è previsto il Bus navetta, ogni giorno e sempre di pomeriggio,...

Antonio Marinu è  il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

Antonio Marinu è il nuovo allenatore del Taloro Gavoi

La società del Taloro Gavoi ufficializza il nome, che ormai circolava da diverse settimane, dell'allenatore che guiderà la squadra nel 25esimo campionato di Eccellenza. Antonio Marinu è stato scelto come nuovo allenatore del Taloro Gavoi per il 25° anno del club...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito