PRENDE IL VIA IL CORSO SERALE PER GEOMETRI AL CARMELO FLORIS DI GAVOI

28 Ott, 2016 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Riprende vita l’istituto Carmelo Floris a Gavoi.

pietra-carmelo-floris-gavoiCon un comunicato a firma del dirigente scolastico dell’Istituto Ciusa di Nuoro (Francesco Cucca), si comunica  l’avvio del corso serale per Geometri a Gavoi.
Le lezioni del corso serale 1° periodo classe 1ª sezione di Gavoi, avranno inizio il 3 Novembre 2016 dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Si raccomanda la puntualità e la partecipazione di tutti gli iscritti. leggi L’AVVISO

Commento della Prof.ssa Elena Manni: Un paese ed un territorio che riescono ad avviare nuove occasioni di formazione per i suoi abitanti, sono la dimostrazione che a volte si può ancora sperare. Un corso serale è poco ed è tanto. Dopo aver visto falciare via da Gavoi il Liceo classico ed il Corso Geometri, questa è un’occasione per dirci che si riparte da qui, dalla possibilità offerta a tutti di arrivare ad un diploma, all’occasione offerta a chi non ha ultimato gli studi per ragioni diverse di lanciarsi verso una meta.

Da qui ripartiamo per riqualificare e riqualificarci come utenza e come ente di promozione della cultura, della formazione e del lavoro. Io ci sto, perché come già detto in altre occasioni, io voglio restare qui. Per quanto ne so, finalmente Amministrazione, Dirigenti Scolastici e personale della scuola con l’ausilio di chi ci crede e si è iscritto, hanno determinato insieme un successo. Ora bisogna lavorare perché questo traguardo sia, come dicevano storici di greca memoria, un possesso per sempre. E’ necessario far rivivere il Floris: bisogna esserci tutti!”

Istituto Carmelo Floris a Gavoi

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

Prevista una edizione con record di partecipazione con le giovani promesse provvenienti da tutta la Sardegna. La location presso il porticiolo del lago di Gusana. DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ore 09:00PORTICCIOLO TURISTICO LAGO DI GUSANA, GAVOI Combattimenti amichevoli...

3° Memorial Giovanni Vacca

3° Memorial Giovanni Vacca

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito