Progetto dell’Unione dei Comuni Barbagia, per potenziare i Servizi Sociale e Educativi di Gavoi

31 Gen, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Per i prossimi quattro mesi, attraverso un progetto finanziato dall’Unione dei Comuni Barbagia, il Comune di Gavoi accoglierà una figura professionale aggiuntiva, una assistente sociale, che offrirà supporto all’Ufficio dei Servizi Sociali e educativi.

“Come già previsto nel Documento Unico di Programmazione – afferma Giovanni Cugusi, sindaco di Gavoi – riusciamo, attraverso questa convenzione predisposta dall’Unione dei Comuni, a potenziare, anche se per ora solo temporaneamente, l’Ufficio dei Servizi Sociali.

Questo era uno degli obiettivi di mandato che in sede programmatica ci eravamo proposti – conclude Cugusi – e questo progetto, fortemente caldeggiato dalla nostra amministrazione, ci consente di rafforzare e rendere più efficace l’azione dell’ente in ambito socio assistenziale”.

“Il potenziamento di questo ufficio – aggiunge Enrico Mura, Assessore del Benessere Sociale – risulta quanto mai necessario in risposta alle crescenti esigenze di benessere sociale e sostegno da parte della popolazione e dalle fasce più vulnerabili della cittadinanza, oltre che a supporto della attuale struttura che gestisce numerosi e importanti progetti e procedimenti.

Per due giorni alla settimana – conclude l’assessore – l’assistente sociale della Cooperativa Lariso sarà di supporto alla assistente sociale titolare e dell’impiegata amministrativa così da consentire la realizzazione dei piani d’azione previsti e degli eventi tematici programmati”.

Questo rafforzamento temporaneo è, nelle intenzioni della amministrazione gavoese, l’inizio di una sperimentazione che si cercherà di proseguire.

Gli amministratori di Gavoi, infatti, facendo seguito a una procedura partecipativa avevano presentato un progetto riguardante il convenzionamento di una equipe multidisciplinare di professionisti del sociale a supporto degli uffici dei servizi sociale e educativi di tutti i comuni.

Gli altri enti facenti parte dell’Unione hanno però presentato anche esigenze legate alla carenza di personale in settori diversi dal sociale, così l’ente sovracomunale ha messo in piedi una azione variegata al fine di supportare tutte le strutture amministrative secondo i loro bisogni.

A Gavoi la presenza di una professionista del sociale aggiuntiva sarà di supporto alle numerose attività educative e assistenziali che impegnano l’ufficio oltre che alla realizzazione dei progetti di inclusione e inserimento lavorativo, ai progetti individualizzati per la disabilità, al progetto del Servizio Civile Nazionale “Zobentude: Imparande paris”, al progetto “GenitoriAndo Si Impara”, ai progetti sulla prevenzione delle dipendenze e sull’uso consapevole degli strumenti informatici e social, che saranno portati avanti in questo 2019.

30/01/2019 L’Amministrazione Comunale di Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Assegnate tutte le cariche sociali. Nella serata di oggi presso la sede sociale è stato eletto il nuovo Direttivo del Taloro e sono state assegnate le cariche sociali. Manuela Sedda è stata eletta per acclamazione Presidente del Taloro Gavoi e succede dopo 8 anni a...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito