Progetto di gemellaggio tra Scuole e librerie “Io leggo perché”

20 Dic, 2018 | Gavoi | 0 commenti

“Oggi ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa regalando alla scuola dei libri “

Da diversi anni la nostra scuola porta avanti un progetto d’istituto dedicato alla lettura con diverse iniziative che ci hanno visto protagonisti attivi: Libriamoci, Maggio dei libri, Giuria Premio festival di Cento, Giuria Premio Strega Ragazzi e Ragazze, Gara di lettura Crescere Leggendo che coinvolgono tutti i nostri studenti dai più piccoli fino ai più grandi
di tutti i plessi scolastici.

Iniziative di lettura sono poi presenti nella scuola di ogni giorno e viva e partecipe è la collaborazione con le Biblioteche Comunali dei paesi del nostro istituto e con le associazioni culturali. È fondamentale educare al piacere della lettura e le attività di lettura sono importanti per il raggiungimento degli obiettivi di cittadinanza.

La lettura è il nutrimento dei cittadini di domani. Attualmente i ragazzi sono impegnati nella lettura dei libri di due importanti giurie: Il Premio Strega ragazzi e ragazze (Scuola secondaria di primo grado), Festival letterario città di Cento (Scuola primaria e secondaria di primo grado). Stiamo preparandoci anche per la gara di lettura: Crescere leggendo.
In occasione della settimana del Libriamoci, dal 20 al 28 ottobre, per la promozione della lettura nelle scuole, il nostro istituto ha partecipato all’iniziativa proposta dagli editori Io leggo perché. Progetto di gemellaggio tra scuole e librerie.

Oggi ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa regalando alla scuola dei libri, regalando ai bambini e ai ragazzi del nostro istituto un patrimonio di storie e racconti indispensabili per la crescita.

I libri sono stati distribuiti ai plessi così come sono stati donati dai genitori. Aspettiamo in primavera il contributo degli editori.
Grazie da parte di tutti noi.

La Referente del progetto
Mariangela Cuccui

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Via Canio, 1 – 08020 GAVOI –

2 days ago

Il Taloro la vince in rimonta con Sau, Falchi e Mereu. Prima vittoria per la squadra di Gavoi.🔴🔵Alè Taloro Alè🔴🔵👉 www.gavoi.com/il-taloro-con-grinta-e-orgoglio-porta-a-casa-la-prima-vittoria/@follower... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

12 e 13 Ottobre #gavoi... See MoreSee Less
Leggi tutto
IL TALORO CON GRINTA E ORGOGLIO PORTA A CASA LA PRIMA VITTORIA

IL TALORO CON GRINTA E ORGOGLIO PORTA A CASA LA PRIMA VITTORIA

Il Taloro la vince in rimonta con Sau, Falchi e Mereu, vittoria che arriva sul finale di gara con un Calangianus che sino al 40' del secondo tempo aveva imbrigliato le azioni offensive la squadra di Gavoi TALORO GAVOI - CALANGIANUS 3-2 [Demurtas (C), Sau (T), Falchi...

Al via le attività della Polisportiva San Gavino

Al via le attività della Polisportiva San Gavino

Riprendono le Attività Sportive della PSG Gavoi: Pallavolo, Basket e Pilates La Polisportiva San Gavino è lieta di annunciare l’inizio delle attività sportive per l’anno 2024. Con l’obiettivo di promuovere lo sport e il benessere tra bambini, ragazzi e adulti, il...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito