Progetto di gemellaggio tra Scuole e librerie “Io leggo perché”

20 Dic, 2018 | Gavoi | 0 commenti

“Oggi ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa regalando alla scuola dei libri “

Da diversi anni la nostra scuola porta avanti un progetto d’istituto dedicato alla lettura con diverse iniziative che ci hanno visto protagonisti attivi: Libriamoci, Maggio dei libri, Giuria Premio festival di Cento, Giuria Premio Strega Ragazzi e Ragazze, Gara di lettura Crescere Leggendo che coinvolgono tutti i nostri studenti dai più piccoli fino ai più grandi
di tutti i plessi scolastici.

Iniziative di lettura sono poi presenti nella scuola di ogni giorno e viva e partecipe è la collaborazione con le Biblioteche Comunali dei paesi del nostro istituto e con le associazioni culturali. È fondamentale educare al piacere della lettura e le attività di lettura sono importanti per il raggiungimento degli obiettivi di cittadinanza.

La lettura è il nutrimento dei cittadini di domani. Attualmente i ragazzi sono impegnati nella lettura dei libri di due importanti giurie: Il Premio Strega ragazzi e ragazze (Scuola secondaria di primo grado), Festival letterario città di Cento (Scuola primaria e secondaria di primo grado). Stiamo preparandoci anche per la gara di lettura: Crescere leggendo.
In occasione della settimana del Libriamoci, dal 20 al 28 ottobre, per la promozione della lettura nelle scuole, il nostro istituto ha partecipato all’iniziativa proposta dagli editori Io leggo perché. Progetto di gemellaggio tra scuole e librerie.

Oggi ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa regalando alla scuola dei libri, regalando ai bambini e ai ragazzi del nostro istituto un patrimonio di storie e racconti indispensabili per la crescita.

I libri sono stati distribuiti ai plessi così come sono stati donati dai genitori. Aspettiamo in primavera il contributo degli editori.
Grazie da parte di tutti noi.

La Referente del progetto
Mariangela Cuccui

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Via Canio, 1 – 08020 GAVOI –

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavo  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavo – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito