PROGETTO EUROPEO MAEV-CENTRO TAEKWONDO GAVOI

26 Lug, 2016 | Gavoi | 0 commenti

Dal 12 al 15 luglio l’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Taekwondo Gavoi ospiterà la Disability Karate Federation per preparare insieme lo scambio giovanile internazionale MAEV, che avrà luogo a Gavoi, Sarule e Ottana nel mese di Settembre.

Tra qualche giorno la più grande organizzazione del mondo di karate che opera nel Regno Unito con persone diversamente abili e conta più di 2000 membri  sarà in Sardegna per la visita di programmazione preliminare del progetto europeo MAEV (Martial Arts and European Values),  coordinato dal Centro TAEKWONDO Gavoi e recentemente approvato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus Plus,  il programma dell’Unione Europea, valido dal 2014 al 2020, dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport.

MAEV consiste in uno scambio giovanile internazionale , coinvolge 24 giovani e 10 accompagnatori e group leader e si svolgerà a Gavoi, Sarule e Ottana nel mese di settembre. Il partenariato è costituito   dal Centro Taekwondo Gavoi, il Compostela Judo Club (Spagna) e la Disability Karate Federation (Inghilterra).

«Il progetto intende sfatare i cliché legati alle arti marziali come “sport violento” –afferma il Presidente del Centro Taekwondo Gavoi, Pierpaolo Garau- e dimostrare come queste abbiano un ruolo importantissimo nella promozione dei valori europei di inclusione sociale, solidarietà e uguaglianza».

All’interno del progetto sono previste attività sportive all’aria aperta, dibattiti, laboratori, incontri con la comunità, dimostrazioni, visite guidate, serate interculturali e tavole rotonde.  A Gavoi si svolgerà la terza edizione della Festa delle Arti Marziali, mirata a far conoscere al pubblico tutte le arti marziali praticate in Sardegna e in Europa. Sarule ospiterà la giornata dedicata alle arti marziali come strumento di inclusione di persone con disabilità. A Ottana sarà trattato il tema della violenza di genere e i giovani parteciperanno al corso di autodifesa femminile che il Centro Taekwondo Gavoi coordina durante l’anno a Gavoi e Ottana.

Ufficio Stampa Centro Taekwondo Gavoi

Via Cavour 1 08020 Gavoi (Nu) Email: pierpaologarau@libero.it  Tel: 3282414424

Fb: https://www.facebook.com/Centro-TAEKWONDO-Gavoi-222072804513134/?fref=ts

VEDI LE ALTRE NOTIZIE DI GAVOI.COM

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito