PROGETTO IDROVOLANTE SUL GUSANA

27 Giu, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Va avanti il progetto per creare un punto di approdo sul Gusana.

Stamattina Tre Idrovolanti sono approdati nelle acque del lago di Gusana, precisamente nel porticiolo, affollato da numerosi curiosi.

Il sogno, per ora troppo ambizioso, sarebbe in realtà la realizzazione di un idroscalo internazionale nel centro della Sardegna per collegare le località interne e le coste con il resto del mondo.
Una rete di idrosuperfici occasionali e permanenti sarebbe comunque realizzabile in tembi brevi e quasi a costo zero, pertanto al momento risulta l’unica plausibile.
L’idea è quella di proporre una “nuova” economia, usando risorse immediatamente disponibili.
Le applicazioni possono essere molteplici (ne elenco alcune):
turismo tematico (appassionati del volo idro di tutta europa);
protezione civile (antincendio, ricognizione territorio, trasporto organi, trasporto grandi ustionati, coadiuvare elisoccorso);
trasporto passeggeri intermedio (tipo hub), diretto, aerotaxi … bla bla fly;
trasporto passeggeri navi da crociera;
realizzazione di una rete tra bacini interni e porti turistici.
Inoltre il sistema è aperto a qualsiasi proposta che potrà nascere in futuro.
Ottima Idea 💪
Arch. Piero Arberi
Fabio Poloni

[custom-facebook-feed feed=1]
COMPLETAMENTO EX ASILO ESMAS “325.000 EURO” DAL BANDO REGIONALE

COMPLETAMENTO EX ASILO ESMAS “325.000 EURO” DAL BANDO REGIONALE

Valore complessivo del progetto è di 465.000 euro per completare l'edificio, già parziamente finanziato, ma non sufficiente al completamento dell'opera. Riqualificazione dell’ex Asilo ESMAS: in arrivo 325.000 euro dalla Regione Il Comune di Gavoi è stato ammesso a...

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL COMITATO SA ITRIA

ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO DEL COMITATO SA ITRIA

La riunione si è svolta nel salone parrocchiale in Piazza San Gavino a Gavoi Nuovo Direttivo del Comitato di Sa Itria Il Comitato di Sa Itria annuncia la nomina del nuovo direttivo: Presidente: Antonio Maria Marchi Vicepresidenti: Simona Frau, Fabio Nurchi Cassiere:...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito