NUOVO PROGETTO PER L’APPRENDIMENTO DEI BAMBINI

22 Gen, 2018 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Ha avuto inizio la scorsa settimana il progetto “Babacorreddas con una marcia in più”, finanziato dalla Amministrazione comunale in seguito alla sperimentazione del Bilancio Partecipativo durante la quale i cittadini avevano chiesto ulteriori azioni educative nei confronti dei minori, soprattutto per prevenire le difficoltà scolastiche promuovendo nuovi stili di apprendimento.

Questa azione è  rivolta direttamente ai bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’Infanzia.
La Dottoressa Immacolata Mulas, formatrice  esperta nell’ ambito delle difficoltà scolastiche, avrà il compito di guidare il progetto con la partecipazione attiva delle insegnanti.
Il percorso si svilupperà in forma laboratoriale con attività ludico-didattiche sui prerequisiti costruttivi, esecutivi, cognitivi e logici affinché ogni bambino sia fornito di strumenti adeguati per l’apprendimento della lettura, scrittura e calcolo e possa così serenamente affrontare l’iter della scuola primaria.

Il progetto, che ha ottenuto grande interesse nelle famiglie che hanno assistito all’incontro di presentazione è stato accolto con altrettanto entusiasmo e disponibilità da parte delle insegnanti

Programma 2023 Autunno in Barbagia a Gavoi

Programma 2023 Autunno in Barbagia a Gavoi

La Sagra Ospitalità nel Cuore della Barbagia a Gavoi, Gavoi 6/7/8 Ottobre 2023. Tutto il programma della tre giorni a Gavoi VENERDÌ 6 OTTOBRE Ore 16.30 Inaugurazione delle esposizioni presso Sa Caserma Betza ✅ Ore 17 Presentazione del volume di Enzo Espa Canti a ballo...

IL TALORO NON MOLLA ED È PREPOTENTEMENTE PRIMO

IL TALORO NON MOLLA ED È PREPOTENTEMENTE PRIMO

Prova di forza della squadra di Gavoi, vince ad Iglesias e si riprende la posizione di vertice IGLESIAS vs TALORO GAVOI: 0 a 3 - RETI 27' pt Ricci, 14' st Pusceddu, 40' st A.Fadda. IGLESIAS (4-3-1-2): Esposito, Masti-no, Zedda, Bringas, Hundt, Todde, Koua-dio, Piras...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito