Progetto ProGreens GAL – BMG – OGGI A LODINE

15 Ott, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Avvio degli incontri informativi sul progetto ProGreens, coordinati dalla struttura tecnica del Gal BMG. I corsi si terranno a Gavoi: Mentre gli incontri formativi. quelli di zona si svolgeranno nei seguenti giorni: oggi a Lodine Centro Polivalente (15/10/2018) dalle 17.00 alle 18.30
e
Mercoledì a Ollolai Sala Consiliare (17/10/2018) dalle 17.00 alle
I destinatari e i requisiti d’accesso:
• Disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e Mobilità;
• Residenti e/o domiciliati in Sardegna con priorità per i residenti/domiciliati nei Comuni aderenti al GAL BMG;
• In possesso della licenza media e/o che abbiano assolto l’obbligo formativo;
•Maggiorenni;
•Esclusivamente per la partecipazione al corso relativo alla certificazione di competenze per l’ADA 290 è richiesta e sarà verificata una conoscenza base della lingua inglese.

Il progetto Pro-Gr.e.en.S., finanziato attraverso l’Avviso “Misure integrate tra sviluppo locale e occupazione in collaborazione con i sistemi di rappresentanza territoriale” POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo Specifico 8.6 – Azione 8.6.3, gestito da Evolvere in RT con il GAL BMG, si pone l’obiettivo di rafforzare le competenze imprenditoriali nel territorio del GAL BMG nell’intento di creare le migliori condizioni affinché i settori di sviluppo sui quali si fonda il PDA possano contare su un’adeguata capacità/cultura di fare impresa e contribuire concretamente allo sviluppo economico e occupazionale dei n°19 comuni che ne fanno parte.

I settori individuati, seguendo le linee di indirizzo del GAL e attorno ai quali è stata costruita la proposta progettuale sono:

  • lo Sviluppo Sostenibile e la Valorizzazione delle filiere agroalimentari.

Le attività previste:

Fase I – Azioni formative finalizzate all’ottenimento della certificazione di competenze trasversali ciascun allievo selezionato potrà frequentare sino ad massimo due corsi per un totale di n° 180 ore tra la seguente offerta formativa:

  • Organizzazione e gestione dei servizi ricettivi e ricreativi (ADA 272)
  • Gestione del front office e del back office (ADA 290)
  • Configurazione di un’offerta di prodotti/servizi (ADA 1381)
  • Sviluppo e pianificazione del progetto di comunicazione (ADA 20018)

Fase II – Consulenza preliminare alla creazione d’impresa – organizzata in sottogruppi composti da massimo n°3 partecipanti ciascuno, per ognuno dei quali saranno erogate n° 30 ore di consulenza preliminari alla predisposizione dei Business Plan.

Fase III – Attività di Assistenza tecnica individuale – della durata di 60 ore per ciascun partecipante

I destinatari e i requisiti d’accesso:

  •   Disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e Mobilità;
  •   Residenti e/o domiciliati in Sardegna con priorità per i residenti/domiciliati nei Comuni aderenti al GAL BMG;
  •  In possesso della licenza media e/o che abbiano assolto l’obbligo formativo;
  • Maggiorenni;
  • Esclusivamente per la partecipazione al corso relativo alla certificazione di competenze per l’ADA 290 è richiesta e sarà verificata una conoscenza base della lingua inglese.

Modalità di selezione (vedi il bando integrale)

Scadenza per la presentazione delle candidature:
La domanda per la partecipazione alla selezione, dovrà essere redatta solo ed esclusivamente su apposito FAC-SIMILE messo a disposizione dall’Agenzia Formativa Evolvere, dovrà essere compilata in ogni sua parte, debitamente datata e firmata in originale.

La domanda dovrà essere inviata esclusivamente tramite raccomandata A/R presso la sede di Nuoro dell’Agenzia Formativa Evolvere all’indirizzo Viale Repubblica n° 39, 08100 Nuoro, dovrà pervenire, all’indirizzo indicato, dalla data di pubblicazione dell’Avviso ed entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 14/11/2018. Non farà fede il timbro postale di spedizione.

È possibile scaricare la domanda nella sezione sottostante “I documenti per la candidatura” e dal sito www.galbmgs.it o ritirarla a mano presso le sedi:

– Evolvere sede di Nuoro (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00)
– GAL BMG (via Bulgaria snc Sorgono solo il mercoledì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00)

La sede dei corsi:

  •   Tiana – Vico Nazionale n°5
  •   Aritzo – Via Nuova n°18 (c/o Istituto Tecnico Commerciale “Maxia”)
  •  Gavoi – Via Maristiai n°15 (c/o sede staccata dell’Istituto Istruzione Superiore Statale “Francesco Ciusa” di Nuoro)

Nei 3 link successivi è disponibile tutta la documentazione relativa all’avviso:

https://gallery.mailchimp.com/1b5634579505a4b5846d246d2/files/4dbeb17b-3d66-429b-a8de-97e2f12dd22d/AVVISO_PUBBLICO_GREEN_BLUE_ECONOMY_Progetto_PRO_GREENS.pdf

https://gallery.mailchimp.com/1b5634579505a4b5846d246d2/files/0070fae8-f2e6-478c-b04f-2bd634e7fc7d/Modulo_di_partecipazione_PROGREENS.pdf

https://gallery.mailchimp.com/1b5634579505a4b5846d246d2/files/258a9490-f95c-4abd-b684-fa6fd7294f7d/scheda_presentazione_idea_d_impresa.pdf

Cordiali saluti

La Segreteria del GAL BMG

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

Storia, miti e credenze popolari della Sardegna - Presentazione del Libro Venerdì 27 gennaio 20243, alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Gavoi (piazza Santa Croce, 1), verrà presentato il libro di Tonino Bussu “L’incanto del cielo stellato – Storia,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito