PROGETTO SCUOLA PER LA SAN GAVINO GAVOI

18 Nov, 2017 | Gavoi, Sport | 0 commenti

LA POLISPORTIVA SAN GAVINO GAVOI E IL MINIBASKET

Progetto per la valorizzazione e il potenziamento dell’educazione motoria,
fisica e sportiva nella scuola primaria e dell’infanzia.

Sport X Tutti 1Le attività motorie e sportive, sono strumenti efficaci per la promozione di esperienze sociali, culturali ed affettive. Il gioco dello sport, trasmette dei sani principi e dà la possibilità di poter scegliere in piena libertà quali attività ludico sportive più si adattino alle aspettative personali di crescita. L’incontro con il Mini-Basket e i suoi fondamentali darà forti emozioni, palleggio, tiro, passaggio, difesa, sono le prime occasioni di gioco e di confronto. Per molti utenti potrebbe essere la prima volta e quindi gli esperti avranno il compito di coinvolgere tutti in questa nuova scoperta.

I programmi sportivi/educativi saranno suddivisi per fasce a seconda delle esigenze didattiche o formative, e i bambini saranno organizzati in gruppi funzionali : classi di appartenenza, stessa fascia di capacità motoria e cognitiva.

Un mondo dove nel tempo si cresce, in un percorso che parte dalle prime conoscenze, passando dalle conoscenze e dalle abilità, per arrivare alle competenze.
Un mondo dove il contesto, il valore, la relazione il metodo e lo stile, si integrano in un unico obiettivo avere un bambino autonomo e competente.

  • Autonomia = un bambino sereno e disponibile con fiducia nell’ambiente e nel contesto = conoscenze
  • Autonomia = capacità di giocare con gli altri educato alla “lettura” delle situazioni  = abilità
  • Autonomia = capacità di fare delle scelte  consapevoli e responsabili   = competenza

Le attività progettuali già avviate, saranno concordate con il dirigente scolastico in relazione al programma didattico e alle necessità della scuola. Salvo esigenze differenti gli incontri coordinati e diretti da Stefano Manca ( Istruttore Ichnos Nuoro e Psg Gavoi), avranno luogo in orario scolastico per un totale di 10 ore per gruppo classe.
Lo spazio utilizzato è la struttura a disposizione della scuola, tale ambiente risponde, in linea generale, alle esigenze tecniche delle attività ed alle norme di sicurezza ed igiene.

La dirigenza PSG GAVOI.

[custom-facebook-feed feed=1]
Un Taloro spuntato, il Tempio vince al Maristiai

Un Taloro spuntato, il Tempio vince al Maristiai

Il palo nel primo tempo poi nessuna parata del portiere ospite. il Tempio espugna Gavoi TALORO GAVOI vs Tempio: 0 a 1 (Lemiechevschy) TALORO 1. FADDA, 2. SORO, 3. PIRROTTA, 4. VACCA, 5. SAU, 6. CASTRO, 7. PUSCEDDU, 8. MEREU, 9. DELUSSU, 10. MELE, 11. PORCU a...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito