Promemoria Auschwitz Sardegna “Iscrizioni Bando 2018”

15 Dic, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Parte il nuovo progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna: i giovani e la memoria”: per i ragazzi di Gavoi iscrizioni aperte fino al 21 dicembre

Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.

Il 2 dicembre scorso i ragazzi Barbaricini che hanno partecipato alla precedente edizione del “Progetto Promemoria Auschwitz” avevano condiviso, fra l’emozione generale, la loro esperienza e invitato i loro coetanei a partecipare alla nuova edizione promossa da Arci Sardegna, Associazione Deina e finanziata dalla Amministrazione Comunale di Gavoi. Il 14 dicembre è stato, infatti, pubblicato il nuovo bando.

Per il 2018 “Promemoria Auschwitz Sardegna” prevede un programma consolidato fatto di esperienze formative non formali di gruppo, approfondimento culturale, confronto e una esperienza di viaggio a Cracovia, visita ai campi di concentramento e seguente condivisione rivolta ai giovani provenienti da tutta la Sardegna (la scorsa edizione ne ha visto coinvolti ben 60).

L’Amministrazione Comunale di Gavoi fin dall’anno scorso ha sostenuto con forza l’iniziativa e anche per il 2018 finanzierà il progetto per 5 ragazzi dai 18 ai 25 anni. Si tratta di una importante possibilità per i giovani gavoesi, di una esperienza impattante sotto l’aspetto emotivo e allo stesso tempo interessante dal punto di vista storico-culturale.

Il bando prevede che i partecipanti siano presenti a tutte le fasi progettuali: dalla formazione propedeutica, al viaggio, alla restituzione dei risultati alle comunità. Ogni ragazzo dovrà contribuire con una quota di iscrizione di 80 euro. Le iscrizioni per i giovani di Gavoi dovranno essere presentate esclusivamente on line compilando il modulo sul sito istituzionale del Comune di Gavoi entro le ore 24 del 21 dicembre 2017. I partecipanti saranno selezionati a seguito di un colloquio con gli educatori dell’Arci Sardegna e dell’Associazione Deina.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Manuela Sedda è la nuova Presidente del Taloro Gavoi

Assegnate tutte le cariche sociali. Nella serata di oggi presso la sede sociale è stato eletto il nuovo Direttivo del Taloro e sono state assegnate le cariche sociali. Manuela Sedda è stata eletta per acclamazione Presidente del Taloro Gavoi e succede dopo 8 anni a...

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO, IL MITO

GIOVEDÌ 13 GIUGNO ,ORE 18.00 GAVOI, SALA CONSILIARE - PIAZZA S. CROCE 1 L’Amministrazione comunale di Gavoi, la Polisportiva Taloro Gavoi e l’editore Carlo Delfino organizzano la presentazione del libro di UMBERTO OPPUS, e MARIO FADDA - GIGI RIVA IL CAMPIONE, L’AMICO,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito