Protezione Civile un campo scuola previsto anche a Gavoi

22 Giu, 2018 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Protezione civile, al via i campi scuola estivi per giovani sardi.

La ProCiv Gavoi coinvolta nel progetto regionale.

Il campo scuola della Protezione Civile di Gavoi  è previsto  dal 27 agosto al 2 settembre a Gavoi

Anche le ragazze e i ragazzi della Sardegna sono tra i migliaia di giovani che partecipano all’edizione 2018 dei campi scuola di “Anch’io sono la protezione civile”, il progetto del Dipartimento nazionale di Protezione civile realizzato in diverse regioni con le organizzazioni di volontariato, Amministrazioni regionali e Province Autonome. Nell’isola si parte i primi di luglio e si conclude i primi di settembre.

I CAMPI E LE ORGANIZZAZIONI. Diversi gli obiettivi dell’iniziativa che nell’isola conta un totale di dieci campi: incentivare la tutela del patrimonio boschivo e naturalistico, contribuire alla prevenzione dei rischi naturali, favorire la conoscenza dei compiti del Servizio nazionale di protezione civile; sensibilizzare anche i più giovani rispetto all’importanza dei piani di emergenza comunali. In Sardegna sono nove i campi scuola: Bitti e a Orune (dal 2 all’8 luglio), a Sassari (dal 9 al 13 luglio), a Settimo San Pietro (dal 21 al 28 luglio), a Laconi (dal 22 al 28 luglio), Olbia (dal 12 al 18 agosto), ad Assemini (dal 5 all’11 agosto), a Uri (dal 26 al 1 settembre) e a Gavoi (dal 27 agosto al 2 settembre).

Le organizzazioni di volontariato della Sardegna coinvolte sono la Prociv Augustus Assemini, la OVSSP Settimo San Pietro, l’Anpas Sardegna, la Prociv Arci di Gavoi, la Croce Azzurra di Bitti, la P.C. di Orune, la Gaia di Olbia, la AVPC di Uri e la Vosma di Sassari. A queste si aggiunge l’associazione scout Cngei per il campo in località D’Oliva a Porto Torres, in programma dal 25 al 29 luglio.

fonte RAS

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 – Gavoi in Mountain Bike 13 –

Domenica 12 maggio 2024 si svolgerà la tredicesima edizione di Gavoi in Mountain Bike, la manifestazione escursionistica a piedi e in mountain bike organizzata ogni anno nell'incantevole borgo barbaricino dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin’Gavoi con il...

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito