PUC GAVOI IL 12 “ULTIMO GIORNO UTILE PER PRESENTARE LE OSSERVAZIONI”

8 Giu, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi, PUC GAVOI | 0 commenti

Oggetto: Fino al 12 giugno i cittadini possono presentare le loro osservazioni sul PUC

 

Lunedì 12 Giugno, scadono i termini per la presentazione delle osservazioni sul Piano Urbanistico Comunale. Nel rispetto dell’iter di perfezionamento del PUC, che si basa su un processo democraticamente normato, trasparente e condiviso ogni cittadino può presentare osservazioni sia di carattere tecnico sia di carattere generale.

A fine marzo in una sala consiliare molto affollata, dopo un processo partecipativo che attraverso le Commissioni ha coinvolto numerosi cittadini, il PUC è stato portato in Consiglio e ulteriormente approfondito alla presenza dei tecnici incaricati. Sono stati toccati tutti i temi fondamentali dello strumento di pianificazione fra i quali la Valutazione Ambientale Strategica, il censimento dei beni identitari, la destinazione d’uso delle diverse aree del centro abitato e del territorio circostante ecc.

Tutta la documentazione è stata messa disposizione dei cittadini attraverso gli uffici comunali, sul sito web istituzionale, e su supporto DVD in particolare per professionisti che ne hanno fatto richiesta (oltre cinquanta le copie distribuite su formato digitale).  A metà aprile a seguito della pubblicazione sul Buras, è iniziato il periodo di due mesi dedicato alle osservazioni da parte dei cittadini, e da allora sono diversi i contributi pervenuti gli uffici mentre si avvicina la scadenza di lunedì.

Dopo di che ognuna delle osservazioni ricevute verrà valutata sotto gli aspetti normativi, tecnici e politici, e andrà ad integrazione del piano laddove sia coerente con la normativa regionale e con l’impianto generale dello strumento urbanistico. Il PUC, aggiornato con le eventuali modifiche e o integrazioni verrà poi sottoposto di nuovo alla Regione, per ulteriore verifica e definizione.

 

08 Giugno 2017

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavo  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavo – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito