PUNTO INPS DI GAVOI A RISCHIO CHIUSURA – NUOVO PIANO DI RIDIMENSIONAMENTO DECISO A ROMA –

9 Nov, 2017 | Gavoi, Politica a Gavoi | 0 commenti

Rischio chiusura del Centro INPS di Gavoi. 

Sindaci dei paesi coinvolti sul piede di guerra. Il rischio è concreto, visto anche il decreto attuativo proveniente da Roma.

Tornano in discussione i servizi presenti nel territorio, come riporta l’articolo della nuova sardegna di oggi 09 novembre 2017,  il nuovo piano di razionalizzazione prevede la chiusura degli sportelli dell’istituto che non sono in possesso di alcuni requisiti.

Requisiti abbastanza “duri e impensabili” per il territorio del nuorese come : “bacino d’utenza di 60mila abitanti e i 10 dipendenti”.

Il rischio paventato dal nuovo piano di riorganizzazione del Ministero,  prevede il ridimensionamento di cinque agenzie sul territorio nuorese dei paesi di Lanusei, Sorgono, Macomer, Gavoi e Siniscola. 

Nell’articolo della Nuova Sardegna, il sindaco di Gavoi esprime preoccupazione e allarme per un continuo attacco ai servizi del territorio: “Faremmo rete con tutti gli altri sindaci dei territorio, non è pensabile rinunciare ad un servizio che è rivolto alle fasce più deboli della nostra popolazione”.

Il punto Inps di Gavoi ha la sede presso i locali in Viale Repubblica, stesso immobile dove era ospitato il Giudice di Pace…servizio soppresso da alcuni anni.

 

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Campionato Sardo Enduro Domenica 21 aprile a Gavoi

Domenica Gavoi Accoglie la 2° Prova con entusiasmo. Gavoi si prepara ad accogliere gli amanti dell'enduro per la seconda prova del Campionato Sardo Enduro, un evento atteso con grande entusiasmo dagli appassionati della disciplina. Organizzato dalla Federazione...

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Il gavoese Mattia Pira campione Italiano 2024 di Surfcasting

Importante traguardo per l'appassionato di pesca di Gavoi. Il gavoese Mattia Pira ha conquistato il campionato italiano 2024 di Surfcasting, in coppia con Gabriele Cabizzosu. Questo prestigioso titolo è stato conquistato durante le gare del Campionato Italiano di...

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

LA SCONFITTA ARRIVA SU RIGORE

Zona Playout a tre punti, con Tharros 36 e Calangianus 39 che incalzano San Teodoro 38 e Taloro a 39. Taloro: Fadda M, Soro (Lapia), Filia (Vidili) (Zucchelli), Secchi, Sau Castro, Bamba, Pusceddu (Fadda A), Ricci, Falchi Mereu. All. M.Mura- Ghilarza: Matzuzi, Laconi,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito