Comunicato del Sindaco G.Cugusi sui 4 nuovi casi

Altri quattro positivi al coronavirus si registrano a Gavoi, e il totale sale quindi a 45. Il paese del Nuorese è in semi-lockdown dal 28 settembre (e lo sarà fino a domani, salvo variazioni) a causa dell’impennata dei contagi.

Estratto del comunicato del Comune di Gavoi

Da lunedì scorso, giorno in cui si sono svolti i tamponi in drive in, decine di persone si sono recate a Nuoro per il tampone e altrettante hanno ricevuto la visita dell’unità mobile dell’ASSL che sarà a Gavoi per i tamponi domiciliare anche nella giornata di oggi. Dallo screening di questi giorni sono emersi purtroppo altri 4 casi di positività appartenenti a nuclei familiari già in quarantena.—

Cugusi: “La situazione continua a essere preoccupante e tutti dobbiamo attuare comportamenti corretti e responsabili utilizzando i DPI, tenendo il distanziamento e riducendo i contatti a quelli necessari soprattutto a tutela delle persone più vulnerabili. Gioco forza il contagio ha una forte incidenza in ambiente domestico; è quindi necessario aumentare il livello di precauzione anche in ambito familiare.

Fonte Comune di Gavoi