QUALIFICA DI “CITTÀ CHE LEGGE” C’È ANCHE GAVOI

8 Lug, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Sono on-line gli elenco dei comuni che hanno ottenuto la qualifica “Città che legge” per il biennio 2020/2021 – tra i paesi entro i 5.000 abitanti c’è anche il paese di Gavoi . [vedi elenco]

Come segnalata da una insegnante “Istituto Comprensivo di Gavoi da anni partecipa con progetti e attività per la promozione alla lettura”.

Il Centro per il libro e la lettura,d’intesa con l’ANCI, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l’Amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso la qualifica di “Città che legge” si intende riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

[custom-facebook-feed feed=1]
La Presidente Todde a Gavoi in occasione del Festival

La Presidente Todde a Gavoi in occasione del Festival

Fonte ufficio stampa regionale social Ieri sono stata a Gavoi per immergermi nel Festival delle storie. Ho incontrato il sindaco Salvatore Lai e le organizzatrici dell’evento per parlare di cultura, del paese e dei progetti sul territorio. Mi hanno accompagnato...

Gavoi si prepara al Festival Letterario L’Isola delle Storie 2025

Gavoi si prepara al Festival Letterario L’Isola delle Storie 2025

Grande attesa per l'evento culturale più importante della Sardegna Gavoi si prepara ad ospitare dal 3 al 6 luglio 2025 la XIX edizione del Festival Letterario L'Isola delle Storie, uno degli eventi culturali più importanti della Sardegna, che trasforma il paese nel...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito