4 nuovi volontari è iniziato per il progetto di Servizio Civile Universale del Comune di Gavoi

Legge nazionale 64/2001 i volontario del Servizio Civile

Il progetto di Servizio Civile Universale del Comune di Gavoi “Culturas: luoghi, eventi, comunità” era stato ammesso a finanziamento con un ottimo punteggio dalla Regione Sardegna e di conseguenza l’ente ha selezionato altri 4 volontari che dalla scorsa settimana hanno iniziato a occuparsi di attività culturali e di animazione, con base principale presso la Biblioteca Comunale, a supporto delle associazioni di settore e delle strutture museali.

Il progetto si ricollega ai principi contenuti nella legge nazionale 64/2001 per cui il volontario del Servizio Civile ha possibilità di esprimere e testimoniare i valori dell’impegno e della partecipazione attiva alla vita sociale della comunità. Una esperienza importante di formazione, crescita umana e professionale.

Il progetto del Comune di Gavoi si inserisce in un contesto di servizi già strutturato, ricco di opportunità e punti di forza che può essere ulteriormente implementato grazie all’ apporto dei volontari al fine di realizzare un’invasione culturale a tutto tondo.