RESOCONTO RIUNIONE TRA AMMINISTRAZIONE E GENITORI “MERENDA KM ZERO”

26 Set, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Venerdì 22 settembre nella sala consiliare si è tenuta la riunione organizzata dal Comune di Gavoi in merito al progetto sperimentale della merenda km zero nella scuola elementare, finalizzato ad introdurre delle buone prassi di educazione alimentare e di sana alimentazione.

In sintesi:

– Con l’avvio della mensa (dovrebbe partire il 02/10/2017) parte anche il progetto della merenda, secondo le linee guida regionali per la ristorazione scolastica.

– la merenda verrà distribuita dal gestore della mensa scolastica.

– La merenda dovrebbe essere alternata ogni giorno… per esempio: un frutto di stagione, un panino con miele, un budino, una fetta di torta, yogurt. Una cosa uguale per tutti i bambini.

Il costo del servizio per le famiglie è 50 centesimi a merenda. Il costo verrà incluso nel buono della mensa che da Euro 2.50 passerà a 3.00.

– partecipa al progetto chi usufruisce del servizio mensa.

Chi ha diritto alle riduzioni del costo del servizio mensa usufruirà delle riduzioni anche per questo servizio aggiuntivo.

Per il primo periodo (presumibilmente entro le festività natalizie) il buono mensa sarà ancora di Euro 2.50, anche se verrà distribuita la merenda.

Dal 2018 invece si dovrà pagare Euro 3.00 per buono mensa in quanto comprende anche la merenda. L’amministrazione comunale sta predisponendo il nuovo bando di gara per la gestione del servizio mensa. L’attuale gestore continuerà in proroga tecnica sino a l’espletamento della nuova procedura di gara.

A termine della riunione sono stati  invitati i genitori a condividere questo progetto e a non dare ai bambini altre merende al fine di non vanificare l’obiettivo di introdurre delle buone prassi di educazione alimentare e di sana alimentazione.

Un genitore che ha partecipato alla riunione di venerdì 22 Settembre

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

14° Slalom Gusana Gavo  – 3° Memorial Giovanni Vacca –

14° Slalom Gusana Gavo – 3° Memorial Giovanni Vacca –

Il 22 e 23 giugno si correrà il 14° slalom Gusana Gavoi-3° Memorial Giovanni Vacca. Le iscrizioni alla gara chiuderanno il 19 giugno. La quarta prova del Campionato Regionale Aci Sport Slalom 2024 è organizzata dal team Osilo Corse in affiancamento all'ASD Gavoi...

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito