RESOCONTO RIUNIONE TRA AMMINISTRAZIONE E GENITORI “MERENDA KM ZERO”

26 Set, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Venerdì 22 settembre nella sala consiliare si è tenuta la riunione organizzata dal Comune di Gavoi in merito al progetto sperimentale della merenda km zero nella scuola elementare, finalizzato ad introdurre delle buone prassi di educazione alimentare e di sana alimentazione.

In sintesi:

– Con l’avvio della mensa (dovrebbe partire il 02/10/2017) parte anche il progetto della merenda, secondo le linee guida regionali per la ristorazione scolastica.

– la merenda verrà distribuita dal gestore della mensa scolastica.

– La merenda dovrebbe essere alternata ogni giorno… per esempio: un frutto di stagione, un panino con miele, un budino, una fetta di torta, yogurt. Una cosa uguale per tutti i bambini.

Il costo del servizio per le famiglie è 50 centesimi a merenda. Il costo verrà incluso nel buono della mensa che da Euro 2.50 passerà a 3.00.

– partecipa al progetto chi usufruisce del servizio mensa.

Chi ha diritto alle riduzioni del costo del servizio mensa usufruirà delle riduzioni anche per questo servizio aggiuntivo.

Per il primo periodo (presumibilmente entro le festività natalizie) il buono mensa sarà ancora di Euro 2.50, anche se verrà distribuita la merenda.

Dal 2018 invece si dovrà pagare Euro 3.00 per buono mensa in quanto comprende anche la merenda. L’amministrazione comunale sta predisponendo il nuovo bando di gara per la gestione del servizio mensa. L’attuale gestore continuerà in proroga tecnica sino a l’espletamento della nuova procedura di gara.

A termine della riunione sono stati  invitati i genitori a condividere questo progetto e a non dare ai bambini altre merende al fine di non vanificare l’obiettivo di introdurre delle buone prassi di educazione alimentare e di sana alimentazione.

Un genitore che ha partecipato alla riunione di venerdì 22 Settembre

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

Elezioni Regionali Sardegna 2024 “COME SI VOTA”

- SI VOTA DOMENICA 25 FEBBRAIO DALLE ORE 6:30 ALLE ORE 22:00 - Elezione del Presidente della Regione e del XVII Consiglio regionale della Sardegna2024 ✅ Il seggio elettorale a Gavoi è allestito presso la Ex Scuola Media, in Via Papa Pio XII; ✅ I seggi elettorali...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito