“SA PASTA” “Le mani esperte delle donne gavoesi e di Sant’Elia

10 Set, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

L’appuntamento è per domenica 15 settembre alle ore 16, nella sede sociale di via Musinè 5/7 quando le mani esperte delle donne gavoesi e di Sant’Elia.

“Sa Pasta”
Laboratorio di preparazione e conoscenza della pasta tradizionale sarda. Torino 15 settembre 2019 – Via Musinè 5/7. ore16.00 Culurgiones, malloreddus, fregula e non solo.

Proseguono i laboratori organizzati dall’Associazione dei Sardi in Torino “A.Gramsci”a.p.s in collaborazione con Associazione Malik per diffondere la cultura gastronomica isolana, rivolti sia ai sardi di seconda e terza generazione che hanno così modo di conoscere (sovente la ignorano) la cucina dei loro padri e dei nonni, sia ad un pubblico più vasto curioso e appassionato viaggiatore.

L’appuntamento è per domenica 15 settembre alle ore 16, nella sede sociale di via Musinè 5/7 quando le mani esperte delle donne gavoesi e di Sant’Elia (appositamente arrivate dalla Sardegna) si uniranno alle abili donne dell’associazione per impastare semola dura di grano Capelli, dando vita ad un interessante laboratorio che illustrerà i vari metodi pastificazione di diverse geografiche dell’Isola. Al termine si terrà la degustazione.

Il laboratorio “Sa Pasta” fa parte del Progetto Regionale 2018 “Saperi e sapori di Sardegna” cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna –L.R.7/91 – D.G.R.21/3 del 21 aprile 2017, in collaborazione con l’Associazione Culturale Malik e l’Associazione Sant’Elia Viva di Cagliari.

Claudia Loizzo del Laboratorio Sapori di Torino e responsabile del progetto “Trafficanti di Pasta” accompagnerà il laboratorio e illustrerà i sapori femminili relativi alla preparazione della pasta fresca.

Le iscrizioni al laboratorio sono aperte ai soci e non. Considerato il numero limitato dei posti è obbligatoria la prenotazione: 368 3387596 – 339 6991391 oppure: info@associazionegramsci.it

Valeria Sanna Associazione Malik

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

– “L’INCANTO DEL CIELO STELLATO”  –

Storia, miti e credenze popolari della Sardegna - Presentazione del Libro Venerdì 27 gennaio 20243, alle ore 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Gavoi (piazza Santa Croce, 1), verrà presentato il libro di Tonino Bussu “L’incanto del cielo stellato – Storia,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito