SA PETHA DE ERVECHE A BUDDIU A SA GAVOESA

29 Lug, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Sa petha de erveche a buddiu a sa gavoesa

Sa petha de erveche a buddiu e patata e chepudda a buddiu. (sena: carota, sellere, tamata e ateros cundregos.)
Sa petha de erveche a buddiu a sa gavoesa est simple de fagher:

si ghetata sa petha cando s’ abba est buddinde.

Cando ch’est belle cotta si che calat dae su ocu si bocat su brodu a un’ateru isterzu, (cuculia o lapioleddu) e a bandas si cochent sa patata e sa chepudda paris.

Custa manera de cuchinare sa patata, ispizolada sena capoto, e sa chepudda iscrancat de che picare su sapore a sa petha.

Antonio Marchi Soru

INGREDIENTI: carne di pecora, patate sbucciate, cipolle, sale – da mangiare con il pane è fresa – se poi bagnato con il brodo di carne di pecora è meglio!

Tradotto per i continentali

Pecora a bollito con patate e cipolle alla gavoesa

La carne di pecora a bollito con patate e cipolle a bollito (senza, carota, sedano, pomodori e altri condimenti)

La carne di pecora in cappotto a la gavoesa è molto semplice da preparare: si fa bollire l’acqua, si mette la carne nell’acqua che bolle. Quando la carne è quasi cotta, si spegne il fornello e si scola il brodo in un altra pentola. Questo brodo è utilizzato per cuocere assieme le patate e le cipolle. In questo modo le patate sbucciate e le cipolle non prenderanno il sapore alla carne di pecora.

LA 2ª PROVA DEL CAMPIONATO SARDO DI ENDURO DOMENICA 2 APRILE A GAVOI

LA 2ª PROVA DEL CAMPIONATO SARDO DI ENDURO DOMENICA 2 APRILE A GAVOI

CAMPIONATO REGIONALE ENDURO (VALIDITÀ: SAR ) GAVOI (NUORO) MC: MUCCHIO SELVAGGIO GAVOI A.S.D. L'associazione sportiva Moto Club ASD Mucchio Selvaggio Gavoi in collaborazione con Federazione Motociclistica italiana, in collaborazione con il Comune id Gavoi e gli...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito