Si prepara a Gavoi un inizio di settembre all’insegna della natura, dello sport all’aria aperta, dell’acqua, dell’ospitalità barbaricina.

Sabato 1 e domenica 2 settembre, infatti, le canoe solcheranno ancora il Lago di Gusana per la seconda edizione del Gusana CanoaRaduno. L’Amministrazione Comunale di Gavoi, l’Associazione Turistica Pro Loco, la Federazione Italiana Canoa Kayak Delegazione Nuoro, in collaborazione con l’Asd Kayak Rio Posada P.Tepilora e ENEL Green Power, con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, dopo il successo dello scorso anno organizzano un evento che prevede per tutto il week end escursioni in Kayak per adulti e bambini. Due giorni di sport ma anche di eventi di contorno, aggregazione, degustazioni, musica, il tutto ospitato dal Porticciolo Turistico situato lungo la penisola di Sa Valasa, sul Lago di Gusana, punto di incontro per i canoisti e spazio dedicato alla due giorni di promozione delle attività turistiche e sportive del territorio.

Un evento importante all’interno della programmazione della estate gavoese, sia per i turisti che amano conoscere il territorio attraverso l’attività sportiva e sia per i cittadini della Barbagia che così potranno conoscere e sperimentare uno sport all’aria aperta perfettamente adeguato alla risorsa Lago e scoprire così scorci inediti. L’idea è quella di proporre sia escursioni guidate e formazione per i canoisti meno esperti sia escursioni spontanee per i veterani di questo sport e per le associazioni canoistiche sarde invitate all’evento.

canoe-nel-lago-di-gusana-gavoi