Proseguono gli incontri di formazione nell’ambito del progetto Babacorreddas dedicati ai GENITORI e agli INSEGNANTI della scuola dell’Infanzia e ai Docenti della Scuola primaria.

Il secondo incontro si terrà sabato 11 maggio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la sala consiliare del Comune di Gavoi.
La Dottoressa Cesetti psicologa esperta in difficoltà scolastiche, riprendendo i concetti di difficoltà e disturbo, trattati la scorsa volta, e illustrando quelli che sono i campanelli di allarme che possono essere rilevati sia dai genitori che dai docenti nella quotidianità familiare e scolastica , proseguirà il discorso definendo i maggiori disturbi che vanno ad incidere sul normale iter di apprendimento informandoci sulle buone prassi da adottare affinché il percorso formativo dei bambini con difficoltà sia motivante e sereno.
Per garantire una ricaduta efficace dell’ intervento, l’Amministrazione Comunale ha richiesto il coinvolgimento degli alunni cinquenni nelle attività laboratoriali in classe, come nell’edizione precedente, per un totale di 40 ore suddivise per aree di intervento.
I bambini con la guida di un’educatrice esperta, hanno iniziato le attività legate al potenziamento delle attività metafonologiche e narrative, cui seguiranno quelle specifiche per migliorare il tratto grafo-motorio, per implementare le abilità di attenzione e di memoria e sviluppare le attività logico-matematiche.
Data l’importanza degli incontri è auspicata anche per questa occasione una partecipazione numerosa ed attiva.