Si concluderà sabato 25 maggio 2019, alle 9,30 in Sala Consiliare, il percorso di formazione rivolto ai genitori e ai docenti nell’ ambito del progetto “Babacorreddas  con una marcia in più” promosso dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, Assessorato della Istruzione e Politiche Giovanili in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gavoi.

Nell’ultimo incontro si affronterà il tema dei disturbi specifici dell’apprendimento e sarà sempre la dottoressa Sabrina Cesetti ad illustrarne le caratteristiche e descrivere le buone prassi didattiche ed educative da adottare in classe e in famiglia perché i bambini con DSA proseguano il percorso scolastico serenamente e con successo.

Appuntamento quindi  in Sala consiliare sabato alle ore 9.30. Vi aspettiamo !

Ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia. ( …) Il problema è che vogliono farci credere che nel mondo contino solo i primi violini.
(D.Pennac )