Sabato 25 l’ultimo appuntamento “Babacorreddas”

23 Mag, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Si concluderà sabato 25 maggio 2019, alle 9,30 in Sala Consiliare, il percorso di formazione rivolto ai genitori e ai docenti nell’ ambito del progetto “Babacorreddas  con una marcia in più” promosso dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, Assessorato della Istruzione e Politiche Giovanili in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gavoi.

Nell’ultimo incontro si affronterà il tema dei disturbi specifici dell’apprendimento e sarà sempre la dottoressa Sabrina Cesetti ad illustrarne le caratteristiche e descrivere le buone prassi didattiche ed educative da adottare in classe e in famiglia perché i bambini con DSA proseguano il percorso scolastico serenamente e con successo.

Appuntamento quindi  in Sala consiliare sabato alle ore 9.30. Vi aspettiamo !

Ogni studente suona il suo strumento, non c’è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l’armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un’orchestra che prova la stessa sinfonia. ( …) Il problema è che vogliono farci credere che nel mondo contino solo i primi violini.
(D.Pennac )

Venerdì 27 Gennaio al via “CineTumbarinu” Inverno 2023

Venerdì 27 Gennaio al via “CineTumbarinu” Inverno 2023

Sette proiezioni di alta qualità tra impegno sociale, politico e di intrattenimento animeranno le fredde serate gavoesi Il Festival del Cinema in Barbagia riparte venerdì 27 gennaio 2023 in occasione della Giornata della Memoria, con la proiezione del film RESISTANCE...

I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA DI SANT’ANTIOCO 2023

I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA DI SANT’ANTIOCO 2023

Sos Priores de Sant'Antiocru sa Leva de su 1973 sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria di Sant'Antioco 2023. La lotteria è stata organizzata dal comitato di Sant'Antioco e la Leva organizzatore Festa 2023. 1° Premio 600 € 2°Premio 300 € 3° Premio 150...

Concorso “Natale in vetrina” a Gavoi

Concorso “Natale in vetrina” a Gavoi

L’amministrazione comunale, la Parrocchia di Gavoi/Lodine, la Proloco Gavoi organizzano il tradizionale Concorso "Natale in vetrina" a Gavoi Per partecipare è necessario inviare , entro il 15 dicembre, il modulo di adesione alla e-mail proloco.gavoi@tiscali.it o...

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito