Sangue e donazioni, un progetto a Gavoi per 65 piccoli alunni

6 Apr, 2018 | Eventi a Gavoi, Gavoi | 0 commenti

Articolo NuovaSardegna.it del 04/04/2018

GAVOI. Sessantacinque bambini della scuola materna di Gavoi sono stati coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla donazione del sangue “Rosso Sorriso”.

Ad organizzare, sull’onda del grande successo del progetto multimediale omonimo per le scuole primarie ideato dall’Avis Avis Nazionale, Rai Yoyo e ministero dell’Istruzione, l’Avis locale guidata dal Presidente Danilo Garau, che continua con la grande opera di coinvolgimento delle giovani generazioni in quello che è il semplice gesto della donazione.

Dopo le sei edizioni di assegnazione delle borse di studio comunali agli studenti maturandi e donatori, (è stato pubblicato il nuovo bando) ora l’attenzione è stata spostata sui piccoli con un progetto ideato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e il patrocinio della amministrazione comunale di Gavoi.

«Vogliamo che la sensibilizzazione su un tema così importante per la nostra isola inizi fin da quando si è piccoli – commentano dal direttivo – per questo il primo passo da fare è quello di andare nelle aule che accolgono i nostri bambini».

Il progetto coinvolge tutte le quattro classi della materna e «contemporaneamente – spiegano ancora – saranno coinvolti i rispettivi genitori, zii e nonne e nonni con la divulgazione di alcuni libretti informativi».

I bambini svolgono diverse attività legate al tema della donazione: creano elaborati, fanno disegni e imparano canzoni.

«Le maestre hanno anche iniziato a spiegare l’importanza del dono – spiegano ancora – Tutti i bambini della materna hanno portato un loro giocatolo funzionante che è stato donato e già spedito ai bambini profughi ospitati nel Centro di accoglienza di suore missionarie San Nicolò, centro di accoglienza Palermo».

Fondamentale il lavoro delle maestre Angela Corda, Giuseppina Sanna, Caterina Nonne, Laura Pira, Mariangela Piras , Graziella Pinna, Simonetta Salaris, Rosa Zurru e Elisabetta Balvis.

Michela Columbu la Nuova sardegna

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Sandro Marchi premiato a Villanovafranca

Fioccano i riconoscimenti per l'artista di Gavoi In occasione della Sagra della Mandorla, si è svolto un concorso di pittura che ha visto la partecipazione di una quindicina di artisti. Il tema del concorso era "Tradizione e Cultura di Villanovafranca". La giuria,...

TALORO CUP2024

TALORO CUP2024

Sabato e domenica importante Torneo di Calcio Giovanile al Maristiai di Gavoi. 18 MAGGIO PRIMI CALCI (5 vs 5) PULCINI (7 vs 7) 19 MAGGIO ESORDIENTI (9 vs 9) Certamente! Ecco una nota per il torneo di calcio giovanile al Maristiai di Gavoi: Nota Importante: Torneo di...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito