Sardinian Enduro Challenge Domenica 29 Ottobre a Gavoi

22 Ott, 2017 | Eventi a Gavoi, Gavoi, Sport | 0 commenti

Domenica 29 ottobre, per il terzo anno consecutivo, farà tappa nel centro barbaricino Sardinian Enduro Challenge, il primo campionato sardo di enduro in mountain bike.

La gara gavoese chiuderà la singolare ed entusiasmante iniziativa sportiva, che nel 2017 ha fatto tappa anche a Olbia, Carbonia, Baunei, Oristano e Siniscola, e si svolgerà nella splendida cornice di Sa Matta, tra Chizzu ‘e Noli e Locorra, e tra le suggestive montagne di Puddis, sopra il borgo di Lodine, che offrono una vista mozzafiato sul Lago di Gusana, Fonni e il Gennargentu. I sentieri sono immersi nella macchia mediterranea, con brevi tratti nel sottobosco di leccio e roverella, frequenti passaggi su roccia e lunghi tratti di brecciolino e sabbione granitico. Le partenze e gli arrivi avranno luogo presso il giardino comunale Binzadonnia.

Il circuito prevede tre prove speciali cronometrate, prevalentemente in discesa, e quattro trasferimenti, passaggi non cronometrati, ma con limiti temporali di percorrenza, tra una prova speciale e l’altra.

Ideato dalla A.s.d. Back Flip, il campionato sardo di enduro è diventato realtà nel 2015 ed è attualmente gestito da varie associazioni sportive della Sardegna che si occupano dell’organizzazione delle singole tappe. Al campionato 2016 hanno partecipato ben trecentosettantotto iscritti  e sono stati percorsi circa centoquaranta chilometri.

Maggiori informazioni sull’evento, i percorsi e le tracce gps sono disponibili e scaricabili nella pagina facebook e nel sito internet dell’Associazione Bikin’Gavoi.

 

Ufficio Stampa Bikin’Gavoi

Web: www.bikingavoi.com

Email: info@bikingavoi.com

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La mammografia arriva a casa in camper…a Gavoi il 5 è 6 Giugno

La priorità sei tu… in tour. La mammografia arriva a casa in camper Il camper sosterà a Gavoi il 5 giugno di pomeriggio e il 6 giugno. Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare...

IL TALORO GAVOI È SALVO

IL TALORO GAVOI È SALVO

La squadra di Gavoi pareggia a Calangianus e ottiene la matematica certezza di disputare il 25° campionato consecutivo in Eccellenza regionale Sardegna. Calangianus vs Taloro Gavoi: 1 a 1 reti: DE Soldato (C) Falchi (T) Grande festa di giocatori, della dirigenza e...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito