Seconda edizione del BLUES LAKE MUSIC Festival

11 Set, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Sabato 14 settembre 2019, si terrà a Gavoi la seconda edizione del festival musicale Blues Lake Music. L’evento è organizzato dall’Associazione Tumbarinos di Gavoi

Anche quest’anno, la manifestazione è all’insegna del Blues, l’espressione musicale che ha ispirato il Progetto, il riferimento da cui si parte per esplorare gli altri generi che influenzano e sono influenzati dal Blues.
Un pretesto per proporre le espressioni di ogni genere che, come il Blues, sono capaci di toccare l’anima e elevare lo spirito, facendo divertire chi ascolta.

Al via sabato 14 settembre alle 18 la seconda edizione – anche quest’anno impreziosita dalla presenza dell’Università di Cagliari – del festival musicale “Blues Lake Music”, organizzato dall’Associazione Tumbarinos di Gavoi, che conferma, nell’ambito del proprio impegno in campo artistico e culturale, il programma di respiro pluriennale volto alla valorizzazione di diverse espressioni artistiche nel campo musicale e di musicisti di diversa estrazione, non soltanto locali. L’appuntamento è al Giardino Comunale “Roberto Sanna”, Binzadonia a Gavoi.

Anche quest’anno la manifestazione è all’insegna del Blues, espressione musicale che ha ispirato il progetto e da cui si parte per esplorare gli altri generi (tra questi, dal jazz al rock, dalla fusion al progressive, dal pop al folk, alla classica, rap). Un pretesto per proporre le espressioni di ogni genere che, come il Blues, sono capaci di toccare l’anima e elevare lo spirito, facendo divertire chi ascolta.

In questo contesto si inserisce l’impegno del Laboratorio Interdisciplinare sulla Musica (LABIMUS) dell’Università di Cagliari – diretto da Ignazio Macchiarella – al festival di Gavoi: più precisamente, nell’ambito della produzione del web-doc “Trajos”, una piattaforma specializzata, presentata anche nel Regno Unito nei giorni scorsi, in cui confluiscono i risultati della ricerca sul Making Music della Sardegna contemporanea, portato avanti dal Laboratorio dal 2016.

Lo scenario di “Blues Lake Music” è stato eletto da LABIMUS come situazione rappresentativa dei tanti piccoli festival musicali che ogni anno si tengono in Sardegna, frutto della passione e dell’impegno di musicisti e cultori locali, spesso con budget assai limitati o assenti del tutto. Tali festival sono una bella dimostrazione del concetto etnomusicologico di Musicking di C. Small, una dimostrazione di come la passione per la musica sia un modo di “fare musica”, costituisca il metro della qualità estetica dell’esito sonoro. Per questa ragione, ogni anno, il gruppo di lavoro LABIMUS trova in “Blues Lake Music” uno scenario esecutivo di primario interesse anche nella prospettiva dell’incontro fra espressioni musicali diverse. Per questo, come già lo scorso anno, sarà a Gavoi il gruppo di ricerca coordinato dall’etnomusicologo Macchiarella, composto da Marco Lutzu e Diego Pani.

Il festival di Gavoi – il cui direttore artistico è il Direttore Generale dell’Università di Cagliari, Aldo Urru – prevede infatti edizioni annuali di un concerto multiplo, costituito da una rassegna selezionata che valorizzi i musicisti e gruppi musicali isolani di diversa estrazione, operanti nell’ambito di diversi generi di impronta originale nella composizione e/o nella interpretazione. Si esibiranno gruppi emergenti e di rilevanza locale, oltre ad ospiti di caratura nazionale e internazionale: ogni musicista o gruppo avrà a disposizione un tempo adeguato per l’esibizione e la proposta delle proprie performance, sulla base di una scaletta e di un programma predeterminati. Questi i gruppi partecipanti: Easy Sound duo, I Nottambuli, Blues Jam Session con artisti vari e gruppi emergenti, Blues Sister & Brothers, Francesco Piu feat. Paolo Succu, Montalbano Blues Band.

“Ringraziamo il Comune di Gavoi – dicono gli organizzatori – Iveco Acentro, Giostrelli Antiquariato, SEPI Formaggi, Edilimpresa di A.Sanna e Figli snc, GDS Impianti di Giuseppe Cidu, Studio di Ingegneria Ing. Ignazio Urru, Peppino Flore Beverage, Maccioni SRL, Impresa Trasporti F.lli Marchi, Farmacia dott.ssa Caterina Mereu, Panificio Angelo Murdeu, Giangavino Perre, i professionisti e in particolare tutti i volontari che hanno creduto nell’iniziativa e dato il loro prezioso contributo senza il quale non sarebbe stata possibile”.

PROGRAMMA ARTISTICO: CONCERTO BLUES LAKE MUSIC

GAVOI 14 SETTEMBRE 2019 – INIZIO ORE 18.00- TERMINE ORE 22.30 –

PARTECIPANTI IN ORDINE DI ESIBIZIONE
• EASY SOUND DUO
• I NOTTAMBULI
• BLUES SISTER & BROTHERS
• FRANCESCO PIU feat. Paolo Succu
• MONTALBANO BLUES BAND

& BLUES JAM SESSION FINALE

ingresso libero con punto bar e ristoro aperti anche dopo la fine del concerto

Cagliari, 11 settembre 2019

6 days ago

🟥🟦Il vantaggio rossoblù di capitan Mele. La gara di ritorno prevista domenica prossima a Oliena. Nulla è perduto per il passaggio del turno 🟥🟦Alé Taloro Alé👉 www.gavoi.com/la-nuorese-vince-in-rimonta-al-maristiai/ ... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

🔴🔵ORE 17:00 campo comunale Maristiai di Gavoi - Andata 1° turno Coppa Italia Eccellenza Sardegna -👉 www.gavoi.com/domenica-taloro-vs-nuorese-derby-di-coppa/#aletaloroalè #gavoi #Barbagia #sardegna #nuorese ... See MoreSee Less
Leggi tutto
Programma Festival Esperienze e suoni d’acqua a Gavoi

Programma Festival Esperienze e suoni d’acqua a Gavoi

7/8 Settembre 2024 Centro Nautico del Lago Gusana - Gavoi Il programma del Festival giunto alla sua terza edizione. 7 – 8 Settembre dalle 9.00 alle 18.30  ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DI TERRA: escursioni naturalistiche, trekking a piedi; trekking letterario; escursioni a...

MERCOLEDI 21 AGOSTO DONAZIONE DEL SANGUE A GAVOI

MERCOLEDI 21 AGOSTO DONAZIONE DEL SANGUE A GAVOI

Segnaliamo che l'Avis Gavoi ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per mercoledì 21 agosto 2024 presso la sede sociale in viale Repubblica a Gavoi ORARIO PRELIEVI 8:00 ALLE 12:00 Dalle 7:00 del mattino i dirigenti dell'Avis saranno presso la sede sociale...

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SA ITRIA 2024

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SA ITRIA 2024

Il programma completo della Festa in onore di Nostra Signora d' Itria' - 22 / 31 luglio nel santuario campestre omonimo (10 Km da Gavoi), con corse di cavalli e manifestazioni folcloristiche. Il mercoledì 'Sa Ghirada' (il rientro a cavallo dal santuario al paese)....

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito