“SENZA MARE” C’È ANCHE GAVOI

20 Lug, 2020 | Gavoi | 0 commenti

SENZA MARE Un viaggio nel cuore della Sardegna, della sua storia e delle sue tradizioni.Fotografie Marina Spironetti È

Vi segnalo un progetto fotografico di Marina Spironetti, a cui ha dedicato quattro anni di ricerca e lavoro, sulle tradizioni dell’entroterra sardo, una parte del lavoro è dedicata a Gavoi. Il lavoro si avvicina a diventare un libro fotografico, impreziosito da una bellissima introduzione di Paolo Fresu, con la casa editrice Crowdbooks.

I testi saranno in sardo, italiano e inglese. Proprio oggi è iniziata la campagna di prevendita, Nella foto la gavoesa Myriam Costeri, costume e gioielli di Gavoi, immortalata dalle foto di Marina Spironetti. Un’ampia parte del progetto è dedicata ai Tamburinos di Gavoi, uno dei paesi della Barbagia più “presenti” all’interno del libro.

Senza Mare è un lavoro di ricerca fotografica sulle maschere rituali e sui costumi della Barbagia.
Iniziato nel 2016 e sviluppatosi nell’arco di circa quattro anni, questo progetto nasce dal
desiderio di raccontare l’unicità del territorio barbaricino e il profondo attaccamento del suo
popolo a tradizioni secolari – e, in alcuni casi, addirittura millenarie……

Il progetto si articola in due parti, dedicate
rispettivamente alle principali maschere del carnevale– i Mamuthones di Mamoiada, i
Boes e Merdules di Ottana, Sos Thurpos di Orotelli, Sa Maschera a Gattu e sos Maimones
di Sarule e Su Battileddu a Lula – e al costume tradizionale femminile, attraverso il quale
raccontare la ricchezza dell’universo femminile sardo….

Segnalato dall’autrice.

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

Nuovi corsi di Ginnastica dolce organizzati da ASD Gymnica

L’ASD Gymnica è lieta di annunciare l’avvio dei nuovi corsi di ginnastica dolce, un’attività motoria adatta a tutte le età, pensata per migliorare mobilità, postura, equilibrio e benessere generale in un ambiente accogliente e inclusivo. Le lezioni saranno aperte non...

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Taloro ridotto in dieci per l'espulsione Lapia. TALORO GAVOI VS TORTOLÌ 1 a 1 - Malatesta 13' Pt A. Ferrareis 4' S.t. Il Taloro Gavoi esce con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Tortolì, ma il risultato finale di 1-1 lascia più di un rammarico ai rossoblù,...

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

Borghi caratteristici della Sardegna c’è anche Gavoi

La notizia pubblicata nel sito della regione della Sardegna assessorato al Turismo Si è tenuta nei giorni scorsi la prima riunione fra l’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu ed i 15 sindaci (presente il sindaco di Gavoi Salvatore Lai) dei Borghi...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito