SERATA CONCLUSIVA CineTumbarinu – Venerdi 25 Gennaio – Gavoi

23 Gen, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Venerdì 25 gennaio, infatti, a partire dalle 18,30 in una Sala Consiliare prestata al cinema si svolgerà la serata conclusiva dal titolo Sardi, Corti ma Bellissimi.

Il CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia che in questa edizione ha avuto come tematica guida INdipendenze: lungo le vie dell’emancipazione chiude in bellezza con una rassegna di cortometraggi di autori sardi.

Venerdì 25 gennaio, infatti, a partire dalle 18,30 in una Sala Consiliare prestata al cinema si svolgerà la serata conclusiva dal titolo Sardi, Corti ma Bellissimi. Saranno proiettati durante la serata 6 cortometraggi: Death before love di Susanna Isara e Andrea Congia; Border di Paolo Zucca; Maialetto della Nurra di Marco Pani; Warlords di Francesco Pirisi; A casa mia di Mario Piredda; La finestra di Silvia Perra. I registi Andrea Congia, Marco Pani e Francesco Pirisi saranno presenti alla serata accompagnando così le loro opere. Parteciperà, avendo collaborato alla realizzazione dell’evento, anche Antonello Zanda presidente della Società Umanitaria – Cineteca Sarda, massima istituzione nella cultura e nella ricerca cinematografica in Sardegna.

Si chiuderà così una intensa edizione del festival cinematografico gavoese giunto alla 18esima edizione, e come di consueto promosso dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, dagli instancabili volontari della associazione ProcivArci, dalla Commissione Cultura, patrocinato dall’Assessorato della Cultura della Regione Autonoma della Sardegna. “Il CINEtumbarinu – afferma Enrico Mura, assessore della Cultura e Identità – costituisce un’offerta culturale importantissima in un territorio dove quella allestita all’interno della Sala Consiliare, con attrezzature audio e video che permettono una visione di alta qualità, rimane l’unica sala cinematografica sopravvissuta allo strapotere delle multisala. Con questo evento dedicato alle produzioni isolane – conclude Mura – chiudiamo una edizione intensa progettata, realizzata e sostenuta con le nostre forze, le energie dei cittadini attivi e dei volontari senza i quali eventi come questi sarebbero impossibili nel centro Sardegna”.

Anche in questa edizione, che ha visto coinvolto e impegnato il nostro Gruppo Cinema e i Volontari del Servizio Civile – aggiunge Angioletta Cadau, presidente della ProcivArci Gavoi – un pubblico appassionato ha potuto assistere gratuitamente a produzioni di pregio per tutti i gusti, film italiani e stranieri, film per ragazzi scelti in partecipate riunioni fra l’associazione, l’amministrazione e la commissione cultura. Sei film sono stati proposti nella sezione estiva all’aperto e ben 11 nella sezione invernale, più questa serata conclusiva. Altre pellicole all’interno del progetto CINEtumbarinu – conclude Cadau – sono state proposte durante l’anno alle scuole”.

Non resta che andare al cinema, dunque a Gavoi, per questo evento di chiusura del CINEtumbarinu con i film Sardi, Corti ma Bellissimi. Non resta che frequentare il cinema “di paese”, senza pagare il biglietto, fra spettatori attenti, organizzatori entusiasti e accoglienti, pellicole di qualità e desiderio di fruire assieme la settima arte, ricercando una sana indipendenza di pensiero, perché anche nel cinema di comunità si cela il germoglio dell’emancipazione.

23/01/2019 L’Amministrazione Comunale di Gavoi

e l’Associazione ProcivArci

4 days ago

Colori d'aut#gavoig#Barbagiab#sardegnadegna... See MoreSee Less
Leggi tutto
Programma San Gavino Martire 2024

Programma San Gavino Martire 2024

24 e 25 ottobre 2024 organizza la Leva 2006 FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI DOMENICA 20/10:▪️Ore 11: Santa Messa per le famiglie, con la presenza di tutti i bambini e genitori.▪️Ore 18: Santa Messa con la Novena. GIOVEDÌ 24/10:▪️Ore 17:45: Primi Vespri in onore di San Gavino...

Programma Festival Esperienze e suoni d’acqua a Gavoi

Programma Festival Esperienze e suoni d’acqua a Gavoi

7/8 Settembre 2024 Centro Nautico del Lago Gusana - Gavoi Il programma del Festival giunto alla sua terza edizione. 7 – 8 Settembre dalle 9.00 alle 18.30  ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DI TERRA: escursioni naturalistiche, trekking a piedi; trekking letterario; escursioni a...

MERCOLEDI 21 AGOSTO DONAZIONE DEL SANGUE A GAVOI

MERCOLEDI 21 AGOSTO DONAZIONE DEL SANGUE A GAVOI

Segnaliamo che l'Avis Gavoi ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue per mercoledì 21 agosto 2024 presso la sede sociale in viale Repubblica a Gavoi ORARIO PRELIEVI 8:00 ALLE 12:00 Dalle 7:00 del mattino i dirigenti dell'Avis saranno presso la sede sociale...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito