SERATA FINALE DEL CINETUMBARINU – SENZA PASSARE DAL VIA – VEN.10 ORE 18.00

6 Feb, 2017 | Gavoi | 0 commenti

Oggetto: Ultimo appuntamento invernale con CINEtumbarinu. Venerdì 10 febbraio il film di Sanna e Siotto Senza passare dal VIA e un incontro-dibattito sulla industrializzazione nella Sardegna Centrale.

 

sann e siottoSi chiude a Gavoi venerdì 10 febbraio, con la proiezione del film Senza passare dal VIA di Antonio Sanna e Umberto Siotto, la rassegna invernale del CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia che, quest’anno, ha come tema SOLID(aria) Popoli-Ambiente-Lotte a ricordare l’intersezione fra i temi della solidarietà e dell’ambiente e la necessità costante dell’impegno e delle lotte per la difesa del territorio e la conquista dei diritti.

Il festival del cinema, alla sua sedicesima edizione, promosso dalla Amministrazione Comunale di Gavoi, dagli instancabili volontari della associazione ProcivArci, dalla Commissione Cultura, patrocinato, dalla Regione Autonoma della Sardegna costituisce un’offerta culturale importantissima in un territorio, quello della Barbagia rurale, dove il festival gavoese è l’unica alternativa alle multisale.

Dal 25 novembre sono state proiettate numerose pellicole di pregio presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore C. Floris di Gavoi. Ogni film è stato presentato da un autore o da un appassionato cinefilo che ha dato la propria chiave di lettura alle immagini e ha proposto stimoli di riflessione sui lavori in programma. In questa edizione, inoltre, è stata presentata la sezione Pitzocos, dedicata ai film per ragazzi che ha avuto grande successo di pubblico.  

 

Venerdì 10 febbraio alle 18:00 chiuderà la rassegna invernale Senza passare dal VIA, film-doc dei registi nuoresi Antonio Sanna e Umberto Siotto. Un’inchiesta che tenta di mettere ordine nella memoria, anche dolorosa, del recente passato della Sardegna centrale connotato della politica industriale e dai sogni traditi della “rinascita”, dagli anni ’60 ai nostri giorni, attraverso i racconti dei diretti protagonisti della vicenda.

La serata sarà arricchita da due eventi di contorno: a partire dalle 17:30 il pubblico potrà visitare lo spazio espositivo, allestito dal corso serale dell’Istituto Floris di Gavoi, con opere di Pietro Mattu; alle 19, alla proiezione del film, seguirà un incontro-dibattito alla presenza di Peppinu Cottu vicepresidente della ProcivArci Gavoi, Antonio Sanna regista del film, Sabina Contu Presidente Associazione Italiana Esposti Amianto.

WWW.CINEMAGAVOI.COM

SENZA-PASSARE-DAL-VIA

 

 

 

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito