SERVE UNA RISPOSTA STRAORDINARIA AL DILAGARE DEL VIRUS

1 Ott, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Sul’ondata di nuovi contagi in paese e nel territorio intervento del candidato a Sindaco Salvatore Lai

“Buona giornata a tutti. I numeri sul coronavirus a Gavoi sono, ad oggi, circa 40. Tanti, troppi! Giungono voci da realtà vicine, anch’esse allarmanti. Il virus si allarga a macchia d’olio in modo preoccupante, coinvolgendo diversi nuclei familiari.

Credo, come ho detto qualche giorno fa, che la situazione vada gestita da Governo, Regione e Comuni e non lasciata sulle spalle dei sindaci e dei pochi operatori sanitari: un tavolo comune di cooperazione istituzionale che metta in campo gli esperti per affrontare la situazione in modo deciso, attivando operatori, mezzi e strumenti che procedano a mappature rapide delle popolazioni interessate, con risposte e intervento altrettanto rapidi.

C’è un pauroso vuoto di organici nel settore sanitario, che costringe i pochi operatori a sobbarcarsi turni di lavoro insostenibili. È, pertanto, indifferibile chiedere l’assunzione di altro personale. Non si può affrontare questa drammatica fase in modo quasi ordinario.

Al contrario, serve una risposta straordinaria, anche per evitare che gli altri bisogni di salute dei cittadini non trovino risposte perché il Covid assorbe tutto il personale sanitario, già ridotto all’osso dai tagli irresponsabili dei decenni di cosiddetta “razionalizzazione della spesa sanitaria”.

I sindaci del Nuorese chiedano all’Assessore regionale alla Sanità, Nieddu, di attivarsi con urgenza per affrontare insieme la grave emergenza sanitaria. Ai cittadini preoccupati vanno date risposte immediate ed efficaci, ma ad essi va chiesto senso di responsabilità nell’osservare le norme, anche perché più di uno si lascia andare a comportamenti e iniziative non responsabili”.

segnalato da: Salvatore Lai, Candidato alla carica di Sindaco

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito