“SERVIZIO MENSA” ARRIVA UN CONTRIBUTO A FAVORE DELLE FAMIGLIE DEI COMUNI DEL CONSORZIO BIM TALORO

16 Ott, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Nei 13 comuni del Consorzio arriverà un contributo per le famiglie

 Il Bacino Imbrifero del Taloro ha scelto di destinare delle risorse per aiutare economicamente le famiglie con figli nelle scuola dell’infanzia, nelle elementari e medie. Nello specifico si darà un contributo a figlio per le spese che si sostengono per la mensa scolastica nei tredici comuni che compongono il Consorzio ossia per i bambini di Austis, Desulo, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana e Tonara.

Il Consorzio BIM Taloro, viste le ripercussioni negative subite dalle famiglie dei Comuni consorziati in conseguenza della crisi economica legata all’emergenza COVID 19, ha stabilito di erogare a favore delle stesse un contributo economico a sostegno dei costi relativi al servizio di mensa scolastica per l’annualità 2021/2022.
Un investimento totale di circa 243 mila euro, derivato da risorse dell’avanzo di amministrazione, e verrà suddiviso in due parti: ad ogni comune infatti verranno destinati 5 mila euro (per un totale di 65 mila euro) mentre quasi 180 mila euro andranno divisi per ogni singolo bambino o ragazzo.

Le famiglie potranno fare domanda per avere il contributo seguendo le indicazioni dell’avviso pubblico pubblicato dal BIM Taloro Avviso pubblico Allegato 1

Costituisce parte integrante del presente Avviso l’Allegato 1 – Domanda di concessione del contributo per le famiglie Comuni Bim Taloro a sostegno dei costi servizio mensa scolastica 2021/2022.
Avviso pubblico Allegato 1 sono disponibili sul sito internet del Consorzio all’indirizzo www.bimtaloro.it

Segnalato da Domenico Marchi

rappresentante del comune di Gavoi al BIM Taloro

Domenico Marchi,  36 anni avvocato iscritto, dal 2015, al Foro di Sassari. E’ stato eletto consigliere comunale nella Lista Gavoi Futura [Sindaco Salvatore Lai] con 154 voti, il più votato delle elezioni amministrative dell’ottobre 2020. Rappresentante del comune di Gavoi al BIM Taloro. Eletto dall’assemblea del Bacino Imbrifero Montano come componente dell’esecutivo del consorzio guidato dal Presidente Gian Franco Zedde.

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

Approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi

L'amministrazione comunale di Gavoi, nei giorni scorsi, ha comunicato che è stato approvato il Piano particolareggiato del centro storico di Gavoi "Informiamo che: L’assessorato regionale all'Urbanistica, attraverso l'Ufficio tutela paesaggio di Nuoro, ha approvato...

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito