L’Amministrazione Comunale di Gavoi – Assessorato della Cultura e Identità, Assessorato del Turismo – e l’Associazione Turistica Pro Loco invitano gruppi, carristi e maschere a partecipare alla sfilata carnevalesca di Lunedì 12 febbraio, uno dei momenti clou del Su Carrasegare gavoesu!

Tante le novità per questo appuntamento: maggiori rimborsi per i carri più grandi e impegnativi, la selezione dei carri più belli e della miglior maschera… ma per maggiori dettagli ecco di seguito il regolamento per partecipare alla sfilata:

 

REGOLAMENTO PER LA SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI O FIGURANTI

È indetta una sfilata per carri allegorici o figuranti, per lunedì 12 febbraio 2018;

La partecipazione è gratuita.

I moduli di adesione sono disponibili QUI BANDO E MODULO DI DOMANDA

o presso l’ufficio protocollo del Comune di Gavoi. Dovranno essere presentati a mano all’ufficio protocollo del Comune di Gavoi o tramite email:

ass.cultura@comune.gavoi.nu.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 9

Febbraio 2018 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 14.00.

Il modulo di domanda prevede:

  • adeguata descrizione del soggetto del carro
  • Dimensioni del carro (specificare se costruito)
  • numero dei figuranti che compongono il carro (non può essere inferiore alle 15 persone)

Al momento dell’iscrizione ogni gruppo dovrà nominare 2 persone che si occupino della sicurezza durante la sfilata e che si impegnino a far conoscere e rispettare le disposizioni emanate nel presente regolamento a tutti i suoi componenti. Le persone designate saranno il contatto con l’organizzazione, e le forze dell’ordine. L’organizzazione ha la facoltà di penalizzare e/o squalificare quei carri i cui componenti si comportino in modo incivile e scorretto.

In caso di eventi atmosferici avversi la sfilata sarà rinviata alla prima data utile concordata dalla Amministrazione Comunale e Associazione Turistica Proloco insieme ai rappresentanti dei carri iscritti. La comunicazione dell’annullamento verrà dato entro le ore 12.00 di lunedì 12 febbraio 2018.

La partecipazione è estesa anche ai carri provenienti da altri paesi.

Il raduno dei partecipanti è fissato per le ore 14.30 presso la circonvallazione di Viale Repubblica.

La partenza è prevista per le ore 15.00. I carri e i gruppi sfileranno in  ordine di iscrizione, dando precedenza ai carri provenienti dagli altri paesi.

Classifica Carri Allegorici: La giuria, a conclusione della sfilata, provvederà a selezionare i primi tre carri e la migliore maschera (non è previsto premio in denaro).

Rimborsi: Ai carri partecipanti è previsto un rimborso spese che sarà così corrisposto:

  1. A) Carri Allegorici costruiti: con misure minime di larghezza m. 2,50 e lunghezza m. 5,00.I carri devono essere elaborati in tutte le loro parti. Euro 400,00
  2. B) Carri Allegorici costruiti: con misure minime di larghezza m. 1,50 e lunghezza m. 3,00. I carri devono essere elaborati in tutte le loro parti. Euro 200,00.
  3. C) Carri Allegorici non costruiti: Euro 150,00
  4. D) Solo Figuranti: Euro 100,00

La somma massima rimborsabile è di euro 2.000,00; pertanto in caso di un

numero di carri superiore i rimborsi saranno proporzionalmente ridotti.

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco declinano ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.

in allegato bando e modulo di domanda