“SOCCORSO ALIMENTARE” A GAVOI 21.640 EURO

30 Mar, 2020 | Gavoi | 0 commenti

In base allo schema dell’ordinanza della Protezione civile nazionale e trasmessa ieri alla presidenza della Conferenza delle regioni a Gavoi spettano 21640,69 euro.

Come annunciato dal Governo Conte, la settimana prossima arriveranno nei comuni italiani i contributi per fronteggiare l’emergenza alimentare.

Le risorse complessive a livello nazionale, pari a 400 milioni di euro, saranno assegnate ai comuni in base a due criteri: una quota pari al 80% in proporzione alla popolazione residente di ciascun comune e il rimanente 20% in base alla distanza tra il valore del reddito pro capite di ciascun comune e il valore medio nazionale, ponderata per la rispettiva popolazione.

In deroga al Codice degli appalti pubblici, ciascun comune sarà autorizzato all’acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali (compresi nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale) o di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

L’ufficio comunale dei servizi sociali – si legge nello schema dell’ordinanza della Protezione civile – dovrà individuare la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

In base allo schema dell’ordinanza della Protezione civile nazionale, firmata dal presidente Angelo Borrelli e trasmessa ieri alla presidenza della Conferenza delle regioni, ecco gli importi in euro provvisoriamente stabiliti per i paesi dell’Unione Comuni Barbagia:

Lodine 2.767,18, Gavoi 21.640,69, Ollolai 11.465,65, Olzai 6.996,97, Oniferi 8.129,33, Ovodda 14.251,17; Sarule 15.459,42; Tiana 4.238,19

Fonte: BarbagiaNet

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

Prevista una edizione con record di partecipazione con le giovani promesse provvenienti da tutta la Sardegna. La location presso il porticiolo del lago di Gusana. DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ore 09:00PORTICCIOLO TURISTICO LAGO DI GUSANA, GAVOI Combattimenti amichevoli...

3° Memorial Giovanni Vacca

3° Memorial Giovanni Vacca

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito