STEFANO BOERI A GAVOI “Il RILANCIO DEI BORGHI”

25 Ago, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Stefano Boeri: in Italia il 72% dei Comuni conta meno di 5mila abitanti. Il lockdown ha aperto nuovi scenari: vivere nella natura conciliando famiglia, professione e tempo libero

“Il rilancio dei borghi italiani parte dalla necessitĂ  di vivere nella natura e di conciliare sempre piĂą famiglia e tempo libero con l’attivitĂ  lavorativa di sempre”.


VENERDI 28 AGOSTO 2020

CORTILE CASA MAODDI

(Caserma betza)

CENTRO STORICO DI GAVOI

ORE 18.00
sarĂ  presente Renato Soru.


l’Architetto e urbanista STEFANO BOERI, autore di importanti interventi , sul nuovo ruolo dei borghi rurali alla luce dei cambiamenti climatici, del potenziale naturale e culturale delle aree interne ai fini di un nuovo e piĂą consapevole movimento turistico attento al valore dei luoghi , al nuovo rapporto fra cittĂ  e campagna che superi gli squilibri attuali che favoriscono spopolamento e marginalitĂ  delle comunitĂ  rurali.


La serata è organizzata dalla Ass.culturale Sardegna di Dentro, molto attiva politicamente sulle tematiche e argomenti del lavoro, rilancio delle zone interne, lotta allo spopolamento e rilancio del paese e territorio.

Stimolare la partecipazione, favorire il dialogo politico su argomenti del lavoro ambiente e innovazione, informare.

Si anima l ‘attivitĂ  e la discussione politica a Gavoi, su tematiche che interessano tutti, lavoro, innovazione e progresso del territorio.

Ricordiamo che tra meno di due mesi a Gavoi cosi come in tantissimi paesi della Sardegna si svolgeranno le elezioni amministrative.




6 days ago

Anticipo di Autunno 2024 #gavoi #barbagia #sardegna ... See MoreSee Less
Leggi tutto
PIRAeVIART Atóbiu de Artéris

PIRAeVIART Atóbiu de Artéris

Il 21 Settembre Pira e Via sarà zona pedonale dalle ore 10:00 alle ore 20:00 Ciao a tutte e tutti, per chi non mi conoscesse sono Claudio Marchi, non sono un artista di professione, ma l'arte è sempre stata per me una passione, condivisa sia con i membri della mia...

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) seconda riunione di scoping

Valutazione Ambientale Strategica (VAS) seconda riunione di scoping

La seconda riunione, rivolta al pubblico interessato, si svolgerĂ  il il 18/09/2024 alle ore 17:30 presso la sala consiliare del comune di Gavoi. Nell'ambito del procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) della variante al Piano Urbanistico Comunale...

“Concluso il Campo Scuola “Io Sono Protezione Civile 2024′”

“Concluso il Campo Scuola “Io Sono Protezione Civile 2024′”

Sei giorni di formazione e divertimento per i giovani partecipanti Si è concluso oggi il Campo scuola "Io Sono Protezione Civile 2024", organizzato dalla Prociv Gavoi guidata dalla presidente Angioletta Cadau che assieme a una decina di volontari si sono prodigati per...

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilitĂ  del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito