STEFANO BOERI A GAVOI “Il RILANCIO DEI BORGHI”

25 Ago, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Stefano Boeri: in Italia il 72% dei Comuni conta meno di 5mila abitanti. Il lockdown ha aperto nuovi scenari: vivere nella natura conciliando famiglia, professione e tempo libero

“Il rilancio dei borghi italiani parte dalla necessità di vivere nella natura e di conciliare sempre più famiglia e tempo libero con l’attività lavorativa di sempre”.


VENERDI 28 AGOSTO 2020

CORTILE CASA MAODDI

(Caserma betza)

CENTRO STORICO DI GAVOI

ORE 18.00
sarà presente Renato Soru.


l’Architetto e urbanista STEFANO BOERI, autore di importanti interventi , sul nuovo ruolo dei borghi rurali alla luce dei cambiamenti climatici, del potenziale naturale e culturale delle aree interne ai fini di un nuovo e più consapevole movimento turistico attento al valore dei luoghi , al nuovo rapporto fra città e campagna che superi gli squilibri attuali che favoriscono spopolamento e marginalità delle comunità rurali.


La serata è organizzata dalla Ass.culturale Sardegna di Dentro, molto attiva politicamente sulle tematiche e argomenti del lavoro, rilancio delle zone interne, lotta allo spopolamento e rilancio del paese e territorio.

Stimolare la partecipazione, favorire il dialogo politico su argomenti del lavoro ambiente e innovazione, informare.

Si anima l ‘attività e la discussione politica a Gavoi, su tematiche che interessano tutti, lavoro, innovazione e progresso del territorio.

Ricordiamo che tra meno di due mesi a Gavoi cosi come in tantissimi paesi della Sardegna si svolgeranno le elezioni amministrative.




GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

GRANDE APPUNTAMENTO DI TAEKWONDO A GAVOI

Prevista una edizione con record di partecipazione con le giovani promesse provvenienti da tutta la Sardegna. La location presso il porticiolo del lago di Gusana. DOMENICA 9 GIUGNO 2024 ore 09:00PORTICCIOLO TURISTICO LAGO DI GUSANA, GAVOI Combattimenti amichevoli...

3° Memorial Giovanni Vacca

3° Memorial Giovanni Vacca

I motori rombano di nuovo a Gavoi. Dopo un anno di pausa, torna lo Slalom Gusana-Gavoi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport automobilistici. La 14ª edizione, 3° Memorial Giovanni Vacca, si terrà nel weekend del 22 e 23 giugno 2024 e sarà anche la...

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

La Pulcini del Taloro Gavoi 5ª all’Unipol Domus di Cagliari

Ottima la partecipazione dei bambini barbaricini al Torneo ENERGIT all’Unipol Domus, l’atto finale del Cagliari Football Academy Nelle stessa giornata che la squadra del Cagliari Calcio conquistava la salvezza a Reggio Emilia, consentendo alla Sardegna di rimanere in...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito