OSPITE. L’AUTRICE ANNA CORSI

MODERATRICE: ELENA MANNI

ORE 18 SALA CONSILIARE COMUNE DI GAVOI

L’associazione culturale “Isprone”, con il patrocinio del Comune di Gavoi, organizza, per il periodo di Natale 2019, un incontro per la presentazione del libro di Anna Corsi “Sulle ali dei pensieri”, collana “Golosti”.

Si tratta di una raccolta di scritti che rappresenta un’occasione per conoscere, riflettere e cogliere ciò che l’animo umano può esprimere in una condizione di profonda sofferenza, la condizione di chi vive nelle carceri. Il libro è una raccolta di pensieri ed emozioni elaborati dai detenuti durante un laboratorio di scrittura. Un progetto nato nella biblioteca della casa circondariale di Mamone.

Le illustrazioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Nuoro accompagnano gli scritti: pregevoli lavori che raccontano come i giovani sanno esprimere delicatezza d’animo e maturità profonda. Uno squarcio di luce che ha dissipato le tenebre, svelando un mondo sconosciuto e lontano, capace di parlare al cuore dei ragazzi in maniera diretta.
Un libro che rappresenta l’incontro di due realtà così lontane ma così vicine, perché gli uni e gli altri esprimono intensamente ciò che sentono nel cuore.

Segnalato da: Elisabetta Costeri

presentazione-libro-Isprone