5ª giornata di andata del Campionato di Eccellenza Sardegna

TALORO GAVOI -ARBUS:

Comunale Peppino Mulas di Fonni ore 16,00

ARBITRO: Luca Casula Carbonia

Le due trasferte consecutive, condite da altrettante sconfitte, hanno relegato il Taloro all’ultimo posto in classifica. Domenica per risollevare morale e entusiasmo dei tifosi, si aspetta una reazione di orgoglio della compagine barbaricina. A Fonni nella seconda partita casalinga, il Taloro ospita l’Arbus che domenica ha pareggiato a reti inviolate con la forte Nuorese.

Statistiche alla mano. il Taloro, ha la seconda peggior difesa del campionato con 10 reti subite (il Bosa la peggiore 12) affronta un Arbus che nelle prime 4 partite ha collezionato 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggi. La squadra del medio campidano, realizza poco,  quattro reti, ma subisce ancora meno, solo tre reti. Da tenere sottocchio l’esperto Viani 2 reti all’attivo.

In settimana tra gli sportivi e non, si è discusso molto della inconsueta posizione in classifica dei rossoblu, cosi come si è discusso molto delle continue trasferte della dirigenza, causa realizzazione dell’impianto sportivo Maristiai, ancora lontano dall’essere ultimato.

Domenica è l’occasione per tornare alla vittoria, Mister Marchi dovrà fare a meno, molto probabilmente di L.Pili e R.Mastio infortunati, squadra in piena emergenza, occasione per imbastire una squadra di giovani, vogliosi di bene figurare. Quasi certo il rientro in squadra del capitano Mele.

Ale Taloro Alè

Meccanismi playoff e playout in Eccellenza:
I playoff non vengono disputati qualora tra 2ª e 3ª classificata la differenza è uguale o superiore ai 7 punti come stabilito un anno fa (prima la forbice era di 10 punti)-
Mentre il numero delle retrocesse torna a 3 (e non 4) visto il ritorno al campionato a 16 squadre; anche per i playout resta il distacco uguale o superiore ai 7 punti per annullare la sfida tra 13ª e 14ª classificata.

Ale Taloro Alè