Il Derby della Barbagia “Taloro Gavoi e Nuorese” si sfidano al Maristiai di Gavoi

Domenica 19 settembre alle ore 16:00, la gara è valida per la seconda giornata di andata del girone di Eccellenza Regionale Sardegna.

Dopo la Coppa Italia, pareggio casalingo (1-1) e vittoria a Nuoro con risultato all’Inglese..(0-2) le due squadre barbaricine si affrontano nuovamente a Gavoi per la sfida di campionato.

Accesso con Green Pass [obbligatorio] e 250 posti circa, in tribuna coperta, sempre in base alla norme anti Covid19.

Taloro che punta chiaramente a massimizzare il fattore campo e ripetere la buona prestazione di Ghilarza. La squadra di mister Fadda dovrà fare a meno di Soro, espulso domenica per fallo di reazione. Per il resto le notizie che giungono dallo spogliatoio segnalano un Taloro a mille, galvanizzato dall’avio di stagione scintillante.

Nuorese in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione inaspettato, che l’ha vista in difficoltà sia nella in Coppa che in campionato con sconfitta dalla Ferrini Cagliari, “che gioca al calcio” (come si dice per le squadre imbottite di giovani che fanno correre la palla e soprattutto gli avversari).

TALORO-NUORESE arbitra l’incontro Federico Isu di Cagliari 

Ale Taloro Alè

LE REGOLE DI PROMOZIONE IN SERIE D E RETTROCESSIONE IN PROMOZIONE

playoff eccellenza: cambiano le regole ,la 2 classificata direttamente ai playoff nazionali
1ª classificata
Promossa direttamente al Campionato Nazionale (Serie D).
2ª classificata
Direttamente qualificata alle gare nazionali di spareggio-promozione
al campionato di Serie D.

PLAYOUT

14ª e 15ªclassificata Ammesse ai playout per la permanenza nel Campionato di Eccellenza.
La gara di playout, per la permanenza nel Campionato di Eccellenza, non verrà disputata se la differenza punti tra la 14ª e la 15ª classificata sarà maggiore o uguale a 5 (cinque). In questo caso retrocederà direttamente al Campionato di Promozione la 15ª classificata.

TURNO UNICO (gara andata e ritorno):15ª classificata contro 14ª classificata
14ª classificata contro 15ª classificata

Conserverà il diritto di partecipare al Campionato di Eccellenza 2022/2023 la squadra che, al termine delle due gare, avrà complessivamente segnato più reti, mentre la Società perdente retrocederà al Campionato di Promozione stagione sportiva 2022/2023.
Qualora i tempi regolamentari terminassero in parità, (non vale la regola delle reti in trasferta e non sono previsti tempi supplementari), retrocederà al Campionato di Promozione 2022/2023, la Società classificatasi al 15° posto nella stagione sportiva 2021/2022.

RETROCESSIONI
16a, 17a e 18a classificata Retrocedono direttamente al Campionato di Promozione.