THE PHOTO SOLSTICE #3 A GAVOI

14 Lug, 2021 | Gavoi | 0 commenti

Evento importante ed interessante a Gavoi

Le giornate di fotografia in Barbagia dal 17-21 settembre 2021 a Gavoi

Nel cuore della Barbagia torna The Photo Solstice, il progetto della Fondazione di Sardegna dedicato alla fotografia a cura di Marco Delogu, inaugurato nel 2018 nel Parco Nazionale dell’Asinara.

Dal 17 al 21 settembre 2021, a Gavoi, quindici partecipanti selezionati attraverso open call si insedieranno in alloggi e spazi di studio diffusi per dialogare sui temi portanti della fotografia.

Anche quest’anno The Photo Solstice coinvolgerà ospiti d’eccezione che interagiranno con i partecipanti in una fitta agenda di lecture, talk eworkshop.

La terza edizione di The Photo Solstice, organizzata in collaborazione con il Comune di Gavoi, prevederà due tappe esterne a Orani e Nuoro, con speciali eventi serali aperti al pubblico curati insieme al Museo Nivola e al Museo MAN.

Questa edizione, oltre ad uno slittamento di date da quelle del solstizio d’estate a quelle dell’equinozio di autunno e allo spostamento di ambientazione, sarà caratterizzata da un crescente legame con il territorio ospitante e da un focus maggiore sulle attività pratiche e di produzione fotografica in cui i partecipanti verranno coinvolti. Cuore dell’edizione di quest’anno saranno infatti i tre laboratori nei quali saranno suddivisi i partecipanti, condotti da Tim Davis, Marco Delogu e Pino Musi.

Dalle sponde del lago di Gusana, dove il seminale libro di John Gossage The Pond fornirà l’ispirazione, passando per la rivisitazione della tradizione del mondo agro-pastorale caratteristica del territorio barbaricino, fino ad Ottana, dalla sua illusione industriale alla desertificazione. Sebbene suddivisi in gruppi distinti, la struttura organizzativa dei laboratori fornirà ampia possibilità di confronto sia con gli altri partecipanti che con i responsabili, che avranno così la possibilità di offrire nuovi spunti e contaminazioni.

Fonte amministrazione comunale di Gavoi

http://www.thephotosolstice.com/

La Cavalla “Carakas Girl” in Corsica per sorprendere ancora

La Cavalla “Carakas Girl” in Corsica per sorprendere ancora

Grande attesa per i multiproprietari barbaricini e i gavoesi Joseph Mulas, Gianni Mulas; Carakas Girl dopo i record dei circuiti Ippici nostrani varca il mare per approdare in Corsica (Francia) dove domenica prossima 23 giugno alle ore 17,30 l'attende una importante...

Presentazione del CD “Trinchiddade”

Presentazione del CD “Trinchiddade”

L'evento è previsto il 10 luglio 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare di Gavoi. L'Associazione Tumbarinos di Gavoi con il patrocinio del Comune di Gavoi annuncia l'evento di presentazione del nuovo CD "Trinchiddade - Balli e suoni di Gavoi". La presentazione...

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista a Gavoi

Organizza la Festa la "Leva del 1994" - Il programma del 23 / 24 Giugno 2024 La festa quest’anno organizzata dai ragazzi del 1994, vivrà il massimo momento di solennità e religiosità, con la tradizionale processione in costume per le vie del paese. Qui di seguito il...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito