Il Derby della Barbagia finisce in parità.

Dell’ex Littarru il gol del meritato pareggio

Cirinà blocca la squadra di Gavoi, Mele in panchina, Falchi esce nel primo tempo per infortunio, espulso Pili L. e Camara.

TONARA-TALORO: 1-1  -Reti: al 36′ Oggianu, al 47 Littarru.

Arbitro:  G. Scifo di Nuoro assistentei: G. Ladu di Nuoro e D.Usai di Oristano.

Tonara:  Sarao, Doumbia, Saias, Boi, Frau, Uteri, Trogu, Santoro, Zeutsa, Oggiano, Ruberto Cody

Taloro: Pili M., Ladu, Rodriguez, Secchi, Mastio, Pili L., Littarru, Pitta, Falchi, Calaresu, Camara Ansu. Allenatore Marchi, a disposizione: Tilocca, Mele, Delussu, Isoni, Dettori, Soru, Muredda, Sedda, Bechere.

Note: espulso nel 1° tempo L. Pili, nel 2° tempo Camara, infortunato Falchi.

Primo tempo con  Tonara e Taloro che si affrontano a viso aperto. Taloro molto prudente, a sorpresa Mele parte dalla panchina. Alcune occasioni per entrambe le formazioni, al 5′ Ruberto per il Tonara ha l’occasione per portarsi in vantaggio, Pili M. non si fa sorprendere. Al 9′ è Calaresu ad impegnare il portiere del Tonara. Al 15′ Taloro in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’ultima occasione del primo tempo è del Taloro, scambio Falchi Calaresu che manda fuori. Alcuni momenti di nervosismo, ne fanno le spese Pili M. e Santoro che vengono espulsi, si infortuna anche Falchi che è costretto ad uscire. Squadre in 10, si conclude zero a zero la prima frazione di gioco,

Secondo Tempo sulla falsa riga del primo, con il Taloro che è costretto ad arretrare la sua azione di gioco. L’esperto Cirinà, le prova tutte per impensierire la retroguardia del Taloro. Le occasioni: al 1′ st Littarru manda fuori di poco, al 16′ occasione per il Tonara, con Trogu, mentre al 18′ st. è Isoni a impensierire la retroguardia dei padroni di casa, nulla di fatto. Al 26 espulsione diretta per Camara, per un banale fallo di gioco, tra lo stupore generale, Taloro in 9.

LE RETI:

Al 37′ st. arriva, anche in modo casuale, il gol di Oggianu, Tonara in vantaggio 1-0.

Al 47′ st. Littarru pareggia per il Taloro, con una splendida punizione dal limite, indirizzata nello specchio di porta, il portiere dicasa non ci arriva, 1-1.

Si è giocato in una giornata freddissima. Partita bruttissima, livelli di gioco veramente bassi. Assenze di Antonio Pili  e Roberto Mele si vedono e si sentono, più che Eccellenza, pareva una partita di terza categoria.

Partita dei rossoblu da archiviare e pensare subito alla partita di domenica prossima.

Domenica 10 Febbraio 2019 alle ore 15,00 – Taloro vs San Teodoro. Campo Maristiai Gavoi

Ale Taloro Alè.