L’associazione TRINUORO che cura la fase del nuoto, illustrerà la manifestazione Venerdì 23 Agosto ore 19.30

Venerdì 23 agosto alle ore 19.30 in Sala Consiliare ci sarà un incontro in preparazione dell’evento di TRIATHLON di domenica 22 settembre 2019 alla cui realizzazione il Comune di Gavoi collabora.

La competizione denominata Triathlon Gennargentu vedrà più di cento atleti impegnati in un affascinante Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine, e senza interruzione, una prova di nuoto (1500m), una di ciclismo (40 km) e una di corsa (10km).

Un membro dell’associazione TRINUORO, che cura la fase di nuoto nelle acque del Lago di Gusana, illustrerà nei dettagli la manifestazione e chiarirà il tipo di supporto necessario per una buona riuscita della gara, alla presenza delle associazioni gavoesi coinvolte e di chi volesse sostenere attivamente l’evento..

Vedi il bellissimo video di presentazione dell’evento:

 

A un passo dalle vette più alte dell’isola. Tra lecci, pioppi, roverelle e macchia mediterranea. Nel cuore della Barbagia.

Lontano dal rumore per cullarsi nella natura. Vicino alla quiete per dare un saluto all’equilibrio del pianeta. Luogo di memorie per ricordare il profumo della roccia, dei boschi, dell’acqua. È qui che approda il “Triathlon Gennargentu”.

È qui che improvvisamente, circondato e protetto da tanto verde e da tanto granito e calcare, appare il blu del lago di Gusana a Gavoi. Lo specchio d’acqua da cui, l’ultimo giorno di questa lunga estate, tutto avrà inizio. 200 atleti, isolani e peninsulari. Tutti avranno il privilegio di tagliare il traguardo, per la prima volta, nel comune più alto della Sardegna.La natura abbraccerà lo sport. Fonni e la sua tradizione gli daranno rifugio.

Il 22 settembre 2019 sali di quota con il “Triathlon Gennargentu”. Il Triathlon più alto in Sardegna.