TRIATHLON GENNARGENTU SUL LAGO DI GUSANA

17 Set, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

Domenica 22 settembre 2019 presso il Lago di Gusana a Gavoi

Il 22 settembre dal Lago al Gennargentu, a nuoto in bicicletta e di corsa, per una grande festa di sport in Barbagia.

Triathlon Gennargentu – Il Triathlon più alto in Sardegna

Programma:

ore 7.00: Ritrovo

Ore 9.00: Start Gara

  • Nuoto: 1.500 m Lago di Gusana Gavoi
  • Bici: 1 Giro da 40 Km
  • Corsa: 5 giri da 2 Km

La competizione denominata Triathlon Gennargentu vedrà più di cento atleti impegnati in un affascinante Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine, e senza interruzione, una prova di nuoto (1500m), una di ciclismo (40 km) e una di corsa (10km).

Vedi il bellissimo video di presentazione dell’evento:

A un passo dalle vette più alte dell’isola. Tra lecci, pioppi, roverelle e macchia mediterranea. Nel cuore della Barbagia.

Lontano dal rumore per cullarsi nella natura. Vicino alla quiete per dare un saluto all’equilibrio del pianeta. Luogo di memorie per ricordare il profumo della roccia, dei boschi, dell’acqua. È qui che approda il “Triathlon Gennargentu”.

È qui che improvvisamente, circondato e protetto da tanto verde e da tanto granito e calcare, appare il blu del lago di Gusana a Gavoi. Lo specchio d’acqua da cui, l’ultimo giorno di questa lunga estate, tutto avrà inizio. 200 atleti, isolani e peninsulari. Tutti avranno il privilegio di tagliare il traguardo, per la prima volta, nel comune più alto della Sardegna.La natura abbraccerà lo sport. Fonni e la sua tradizione gli daranno rifugio.

Il 22 settembre 2019 sali di quota con il “Triathlon Gennargentu”. Il Triathlon più alto in Sardegna.

Festival Esperienze e suoni d’Acqua a Gavoi

Festival Esperienze e suoni d’Acqua a Gavoi

Esperienze e suoni d'acqua grande partecipazione... Il Festival Esperienze e suoni d’Acqua nasce con la volontà di congiungere il pubblico alla natura attraverso delle esperienze indimenticabili. Nella tre giorni di Gavoi, nel lago di Gùsana, la seconda edizione del...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato e che sia sicuro.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito