UN PROGETTO PER GAVOI 2020-2030

29 Feb, 2020 | Gavoi | 0 commenti

Ieri pomeriggio, presso la sede della Associazione Enrico Berlinguer di Gavoi si è auto-convocata una riunione di cittadini di Gavoi.

Scopo della auto-convocazione, come riportava il titolo dell’iniziativa, “Un progetto per Gavoi 2020/2030”.

All’introduzione degli organizzatori è seguita un serie di interventi dei presenti, sulle diverse problematiche che affliggono la nostra società. Si è parlato anche delle possibili soluzioni, con idee e proposte per porre rimedio a fenomeni inarrestabili (spopolamento, disoccupazione e disgregazione sociale del paese). Si è discusso di una politica che accetta con fatalità il susseguirsi degli eventi senza reagire. È necessario reagire.

Argomenti, problematiche e idee messe in campo negli interventi: lavoro, scuola, PUC, Imprenditoria giovanile, politica del credito, abbandono della zona industriale, partecipazione ai bandi, centro storico, lago di Gusana, idee imprenditoriali, leva fiscale, politiche ambientali e parchi naturali, abbandono scolastico, famiglia, politiche per la terza età, mobilità, rapporti con le istituzioni e gli enti superiori, partecipazione e coinvolgimento della popolazione alle scelte, ascolto delle persone, associazionismo e dialogo con i cittadini.

Vista la straordinaria partecipazione, oltre ogni più rosea previsione, e i numerosi contributi degli intervenuti, l’incontro sarà aggiornato a breve, con la formula dell’auto-convocazione aperto a tutte le persone democratiche del paese, che vogliono contribuire alla realizzazione di un progetto per il paese di Gavoi.

Erano presenti una cinquantina di persone di diversa estrazione politica, culturale e sociale (giovani, pensionati, imprenditori, partite iva, insegnanti, operai, impiegati, allevatori, pastori, studenti, associazionismo) cosi come erano presenti persone con esperienza politica e amministrativa (consiglieri comunali, sindaci, consiglieri provinciali) donne e uomini di buona volontà.

Segnalato da: Un progetto per Gavoi 2020/2030

5 days ago

Sa confettura gavoesa (hufettura)... See MoreSee Less
Leggi tutto

1 week ago

✅Tutto il programma della Sagra 2024 "Ospitalità nel cuore della Barbagia" che appassiona il mondo intero. #gavoi #Barbagia #sardegna 👉 www.gavoi.com/ospitalita-nel-cuore-della-barbagia-12-e-13-ottobre-a-gavoi-il-programma/... See MoreSee Less
Leggi tutto

2 weeks ago

Il Taloro la vince in rimonta con Sau, Falchi e Mereu. Prima vittoria per la squadra di Gavoi.🔴🔵Alè Taloro Alè🔴🔵👉 www.gavoi.com/il-taloro-con-grinta-e-orgoglio-porta-a-casa-la-prima-vittoria/@follower... See MoreSee Less
Leggi tutto
il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito