VENERDI 6 SETTEMBRE “L’APPRODO” – SPETTACOLO TEATRALE A GAVOI

1 Set, 2019 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

L’APPRODO – SPETTACOLO TEATRALE

A conclusione del laboratorio di recitazione teatrale attivato nella scorsa primavera, l’Associazione culturale S’Isprone, in collaborazione con il Comune di Gavoi, presenta lo spettacolo teatrale:

L’APPRODO
Venerdì 6 Settembre | ORE 21.00
Auditorium ITCG “Carmelo Floris” – Gavoi
INGRESSO GRATUITO
Regia di Patrizia Viglino.
Con: Sara Busia, Anna Cidu,Paola Corona,Silvia Gua,Sandra Marchi,Tiziana Mura,Marisa Pinna,Mary Pira,Antonietta Puggioni,Chiara Sedda,

Sinossi L’APPRODO

“L’Approdo” è uno spettacolo circolare dove il finale ci riconduce all’inizio della storia. Protagoniste sono le donne, raccontate attraverso autori antichi e moderni fino al “qui e ora” del tempo presente. Donne che approdano in terra straniera per sfuggire a nozze obbligate, costrette in condizioni di schiavitù dalla guerra; donne che tentano improbabili rivoluzioni; antiche profetesse che si reincarnano nelle streghe medievali, nelle donne oppresse da precetti morali o religiosi; donne che, infine, compiono una scelta etica di ribellione e di accoglienza, riappropriandosi del ruolo da protagoniste nella storia, seppur spesso celate per necessità sotto spoglie non proprie. Alle qualità dell’antica χαρις – charis: “grazia”, “gentilezza”, “gratitudine”, si contrappone un potere che vuole affermare se stesso e che si troverà sconfitto dal gioco magico delle streghe attraverso una predizione luminosa che condurrà la tracotanza e l’assenza di pathos dell’uomo di potere verso la rovina. Lo spettacolo mette anche in luce, attraverso un excursus storico e continui rimandi sia testuali che tematici classici, come l’immaginario collettivo sul ruolo delle donne si sia sviluppato nella storia, a partire dal V secolo a.C. fino ai nostri giorni mostrando come il ruolo di subalternità non abbia mai scalfito l’anelito libertario, il contatto con le forze della natura e della vita.

L’Associazione Culturale S’Isprone

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito