VIDEO SU GAVOI DEGLI ANNI SESSANTA DEL 1900

23 Ott, 2021 | Eventi a Gavoi | 0 commenti

La proiezione avverrà per la prima volta il domenica 24 e domenica 31 ottobre alle ore 15.30, Inoltre il video verrà proiettato anche il pomeriggio del 1 novembre in continuità a iniziare dalle 15,30, presso la Sala Multi mediale dell’Assunta in via Umberto a Gavoi

Tutta la popolazione di Gavoi è invitata a partecipare alla proiezione di un VIDEO su Gavoi, la sua vita, le sue tradizioni e gli avvenimenti della fine degli anni 50′ e dei primi degli anni 60′ del 1900.

Le riprese sono state realizzate in super 8 da don Francesco Pau allora vice parroco di Gavoi.

Don Albino Sanna ha ripreso quel filmato messo a disposizione da don Pau e con la collaborazione di Ferruccio Cidu lo ha trasformato in DVD.

Possiamo ora presentarlo alla popolazione. Sono raccolti tanti avvenimenti di oltre 60 anni fa e tra questi la costruzione della diga di Gusana, la sistemazione e il rafforzamento del campanile della chiesa di San Gavino al quale è stata tolta la punta, la visita pastorale di Mons. Melas, il raduno di tanti ragazzi e ragazze in quegli anni, la celebrazione di avvenimenti significativi nel paese, la descrizione di alcuni personaggi come quella di Cadone, ultimo Confratello, l’ordinazione sacerdotale di don Albino Sanna (1964) e quella di don Giovanni Guiso (1965), la celebrazione dei centenari e delle feste popolari, la vita del mondo agro pastorale e la vita di alcune famiglie.

Questo VIDEO merita di essere visto anche per riprendere e tramandare le nostre tradizioni e i valori semplici, profondi e di grande vitalità di quel periodo degli anni 60′ del bum economico e che ha portato al nostro paese tanta ricchezza e tanta speranza nel futuro. In quel periodo Gavoi contava circa 4.000 abitanti.

Gli anziani possono ritrovare i loro volti e le loro attività e i giovani riconoscere e ricordare i loro nonni e tanti loro familiari. Visto che la sala della biblioteca potrà ospitare contemporaneamente 30 persone (numero limitato a causa del Covid19) è prevista la proiezione del VIDEO sia la domenica pomeriggio del 24 ottobre, sia il pomeriggio della domenica 31 ottobre sempre alle ore 15,30.

Su richiesta potrà essere proiettato anche in altre date e orari.

Vi aspettiamo! Buona visione! don Albino Sanna

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 “𝐓𝐫𝐢𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨” 𝐚𝐥 𝐋𝐚𝐠𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐮𝐬𝐚𝐧𝐚

Spettacolo assicurato con la partecipazione di moltissimi atleti 𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 sarà una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di #Triathlon. La manifestazione ufficiale #FITRI si svolgerà in un luogo incantevole con percorsi studiati per...

Il Programma del Festival letterario  2024 | L’Isola delle Storie | è Online

Il Programma del Festival letterario 2024 | L’Isola delle Storie | è Online

𝗜𝗟 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 È 𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘 Dopo due anni, dal 𝟰 𝗮𝗹 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 prossimi a Gavoi si svolgerà la XVIII edizione del #GavoiFest promosso e curato dall’Associazione L’Isola delle Storie e dedicato quest’anno a tre amici del festival recentemente scomparsi: 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮 𝗭𝗲𝗱𝗱𝗮, 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗮...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito