La sconfitta in casa pregiudica il passaggio del turno, ma bisogna provarci.

 

1° Turno Coppa Italia dilettanti  stagione 2019 – 20  – ritorno – ore 17.00 

GHILARZA – TALORO:  Ritorno della Coppa Italia Eccellenza Sardegna

Arbitro: Gian Piero Gatta di Sassari

Possibile formazione del Taloro Gavoi: Cibei, Pitta, Giordano, Delussu, Mastio, Pili L, Littarru, Camara, Pitirra, Arzeni, Falchi. Allenatore: Marchi Romano

In palio il passaggio del turno, che garantirebbero i quarti con la Nuorese (vittoriosa 3-1 a Porto Rotondo), obiettivo a cui la dirigenza puntava decisamente, visto che il Derby di Barbagia porta nelle casse, da sempre un buono incasso.

Il Taloro, dopo la sconfitta casalinga 1-2 dell’andata, punta alla riscossa per il passaggio del turno,  certo serve una super prestazione a Ghilarza. 

Non tutto è perduto, il passaggio del turno è ancora possible, una prestazione come il secondo tempo di Fonni, potrebbe capovolgere la situazione. Una cosa è certa, il primo tempo di domenica, è difficile da eguagliare. Un maggiore attenzione in difesa, cosi come una maggiore dinamicità mostrata nel seconda parte di gare, sono segnali incoraggianti, che lasciano ben sperare, non solo per la coppa italia, ma per l’avvio del campionato.

La squadra si è allenata con tranquillità a Sarule, Falchi dovrebbe essere a disposizione del tecnico Marchi. Assente sicuro il capitano Roberto Mele, appiedato da tre giornate di squalifica in Coppa. La presenza di Falchi con Atzeni, potrebbero essere la mossa decisiva.

Sono ripresi i lavori del campo Maristiai, giungono indicazioni positive, per una veloce realizzazione delle opere.

Ale Taloro Alè

Il campionato di eccellenza inizierà domenica 15 settembre, vedi il Calendario  con la trasferta di Ossi, contro l’Atletico Uri (ex Calaresu).

Coppa Italia ottavi di finale

LA PALMA M.U.-MONASTIR 1-1 [Melis (M), Curreli (LP)] finale

FERRINI-CASTIADAS 1-1 [Abib (F), Tesfai su rigore (C)] finale

GUSPINI-ARBUS 0-2 [Viani su rigore (A), Rotaru (A)] finale

PORTO ROTONDO-NUORESE 1-3 [Saggia (PR), Ragatzu su rigore (N), Caboni (N), Caboni su rigore (N)] finale

SAN MARCO-CARBONIA 1-4 [Mancosu (S), Figos (C), Curreli (C), Curreli (C), Curreli (C)] finale

TALORO GAVOI-GHILARZA 1-2 [N. Fadda (G), N. Fadda (G)] finale espulso Mele (T)

ATLETICO URI-OSSESE 0-1 [Chelo su rigore (O)] giocata sabato

LI PUNTI-BOSA 4-3 [Nino Pinna (B), Mastino (LP), Davide Pinna autorete (B), Mastino (LP), Nino Pinna (B), Martino Ledda (B), Pilo (LP)] giocata sabato