IDROVOLANTI NEL GUSANA, SINDACI FAVOREVOLI

28 Gen, 2019 | Gavoi | 0 commenti

Un progetto quindi concreto e possibile, è già sulle scrivanie degli uffici preposti.

Dopo aver riportato la notizia diffusa dalla testata online di SardignaPost  e ripresa dal bolg Gavoi.com leggi GLI IDROVOLANTI NEL GUSANA. 

Ora è la volta della Nuova Sardegna, che riprende la notizia, sia nel giornale di domenica 27 gennaio 2019, che nella testata online “Idrovolanti nel Gusana, tutti entusiasti”.

Nell’articolo, firmato da Michela Columbu, si racconta delle concrete possibilità dell’avvio del progetto e si fa un excursus,  su come è nata l’idea, a che punto è il progetto, ecc.

All’interno dell’articolo, si trova anche l’intervento di Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, la società di Gestione dell’Aeroporto di Cagliari Elmas >leggi tutto l’articolo online

Qui sotto, un estratto dell’articolo sopra citato, con la reazioni favorevoli, di alcuni dei primi cittadini dei paesi che si affacciano sul lago di Gusana.

Cristina Sedda, prima cittadina di Ovodda che ricorda bene quell’idea, plaude a questo progetto per il quale esprime sostegno ed entusiasmo. «Benissimo non posso che essere felice per qualcosa che rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione».

Iniezione di fiducia soprattutto per turismo ed economia, per questo anche Daniela Falconi, prima cittadina di Fonni, paese che a breve inaugurerà le strutture sciistiche sul Bruncuspina, accoglie con favore questa idea. «Ciò che rappresenta innovazione e azioni concrete per il territorio avrà sempre il nostro favore. Non possiamo che attendere ed esserne felici».

«Utilizzare gli specchi d’acqua artificiale come quello del Gusana, sul quale sono presenti ben 4 strutture ricettive immerse nei boschi, potrebbe essere il valore aggiunto di questa idea. Seguiremo gli sviluppi», è il commento invece di Giovanni Cugusi, fascia tricolore di Gavoi, la cui amministrazione è impegnata nel potenziamento del sistema ricettivo locale.

Ottimismo anche a Ollolai, comunità che da qualche anno ha puntato con risalto mediatico mondiale su un progetto di sviluppo locale che parte dalle Case a un euro, e che dal rafforzamento dei collegamenti trarrebbe giovamento. «È qualcosa che sposa perfettamente le azioni che stiamo portando avanti», chiosa il sindaco Efisio Arbau.

Fonte interviste Articolo la Nuova Sardegna

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

IL TALORO CORSARO! Arriva il secondo risultato utile consecutivo!

Contro il Quartu Sant'Elena, (Cagliari campo Mulinu Becciu) arriva il secondo risultato utile consecutivo. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Gavoi vince contro una disperata Sant'Elena con un gol di Castro, centra la vittoria ed ottiene tre punti pesanti in...

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Progetto europeo in Galizia per l’associazione Tumbarinos di Gavoi

Lo sorso 6 febbraio l'associazione Tumbadinos di Gavoi ha partecipato ad un interessante progetto europeo e di scambio internazionale. "30 anni di Maastricht: riflessioni sul passato, presente e futuro dell'Europa" è un progetto nell'ambito del programma CERV,...

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Augurios a Tiu Tonino Manca pro sos 100 annos!

Oggi gli auguri più belli li facciamo a Antonino Manca (noto Tonino) che festeggia 100 anni. Stamattina presso il Salone parrocchiale, si è svolta la festa organizzata dai familiari, dove il nuovo centenario di Gavoi ha ricevuto e festeggiato in compagnia di parenti,...

D.Garau

D.Garau

WebMaster

il mio lavoro

Sviluppo. Realizzazione e Gestione SITI WEB  -Applicativi Web E-commerce . Il webmaster è una figura professionale che si occupa della gestione tecnica e operativa di un sito web. Il suo ruolo principale è quello di assicurarsi che il sito web funzioni correttamente, che sia sempre aggiornato, fruibile e sempre online.

Configurazione e amministrazione dei server web

Spesso il webmaster si occupa della configurazione dei server web e della loro manutenzione, per assicurarsi che il sito web sia sempre disponibile e che funzioni correttamente.

Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca

Il W.M può lavorare per migliorare la visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti e l’utilizzo di tecniche di SEO (Search Engine Optimization).

Monitoraggio della sicurezza del sito web

Cosi come si assicura che il sito web sia protetto da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici, attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza come i firewall e l’aggiornamento costante dei software di sicurezza.

Monitoraggio delle analisi del sito web

Spesso utilizza e analizza le statistiche del sito web per capire il comportamento degli utenti e l’efficacia delle strategie di marketing online, e utilizzare queste informazioni per migliorare l’esperienza dell’utente e aumentare il traffico sul sito